mercoled� 12 novembre 2025
Flash news:   Prima battuta d’arresto stagionale per la Scandone Avellino Avellino sconfitto 3-0 a Cesena, applausi agli oltre 2000 tifosi biancoverdi presenti al Manuzzi Mercogliano, il sindaco D’Alessio lancia l’allarme: «Massima attenzione alle truffe telefoniche» Regionali Campania 2025, Stefania Di Nardo: «Avanti insieme, tra la gente e per il territorio» La Scandone Avellino Oggi attesa dall’esame di maturità a Roma Cesena-Avellino, i convocati da mister Biancolino Unicusano Avellino Basket esame superato: Livorno al tappeto Regionali Campania 2025, Petracca a Mercogliano, pieno sostegno dai consiglieri: «Lavoro sui territori, non giochi di palazzo» Funicolare di Mercogliano-Montevergine: gli orari in vigore da novembre Unicusano, title sponsor dell’Avellino Basket

Progetto “Sinergie” a Mercogliano: laboratori all’Istituto Comprensivo della città

Pubblicato in data: 14/5/2025 alle ore:11:47 • Categoria: AttualitàStampa Articolo

Sport ed aggregazione, uno dei binomi vincenti del progetto “Sinergie” di Mercogliano finanziato dal fondo per il contrasto della povertà educativa minorile. In “campo” la Podjgym di Avellino che, in collaborazione con l’Istituto Comprensivo della città alle falde di Montevergine – in particolare con la succursale di Torelli – ha organizzato dei laboratori che hanno visto impegnati 10 alunni delle classi Quinte e tre alunni delle classi Terze primarie.  

I ragazzi sono stati impegnati in corsi di scherma indetti dalla Polisportiva, con materiale schermistico “professionale” messo a disposizione dalla Podjgym. Cinque dei 10 alunni della Quinta primaria hanno partecipato al torneo di Scherma Under 14 organizzato dalla federazione Scherma italiana. In quattro hanno preso parte alle competizioni di Fioretto ed una di loro a quella di Sciabola per quanto riguarda la categoria anno 2014.

Quattro dei cinque alunni si sono qualificati per le finali nazionali di Riccione che si sono svoltead inizio maggio: tre nel fioretto, una nella Sciabola. Quest’ultima è “volata” in finale, classificandosi al 32º posto e posizionandosi 52ª nel ranking nazionale del campionato italiano di Scherma.

Questo pomeriggio, mercoledì 14 giugno, alle 15.30, nella palestra di Torelli dell’Ic Mercogliano, si terrà un torneo di scherma organizzato dalla Podjgym insieme all’Istituto Comprensivo. Ci saranno degli incontri di Fioretto e degli incontri di Sciabola tra i ragazzi della Polisportiva ed i ragazzi della scuola di Mercogliano. A tutti i ragazzi verrà conferita la medaglia di partecipazione al torneo scolastico.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento