venerd� 20 giugno 2025
Flash news:   Sicurezza urbana, firmati i Patti tra Prefettura e 33 Comuni della provincia Cse 2025, il comune di Mercogliano per investimenti per l’efficienza energetica negli edifici pubblici incassa 668.077,73 euro Partiti i lavori di sostituzione e riqualificazione del manto in erba sintetica dello Stadio “Partenio – Lombardi” La Scandone Avellino si fa beffare al fotofinish Giacomo Dell’Agnello primo acquisto dell’Avellino Basket Domani torna l’Irpinia Pride 2025: anche il comune di Mercogliano in piazza per i diritti civili Carabinieri e comunità irpina salutano il Maresciallo Maggiore Luciano Perrone: commozione e applausi nella chiesa gremita Rete idrica, depurazione e fognatura: sottoscritto il Protocolli d’intesa L’Avellino Basket presenta coach Buscaglia: ‘Una grande emozione” La Scandone Avellino batte Piazza Armerina: sarà gara tre a decretare la neo promossa

Progetto “Sinergie” a Mercogliano: laboratori all’Istituto Comprensivo della città

Pubblicato in data: 14/5/2025 alle ore:11:47 • Categoria: AttualitàStampa Articolo

Sport ed aggregazione, uno dei binomi vincenti del progetto “Sinergie” di Mercogliano finanziato dal fondo per il contrasto della povertà educativa minorile. In “campo” la Podjgym di Avellino che, in collaborazione con l’Istituto Comprensivo della città alle falde di Montevergine – in particolare con la succursale di Torelli – ha organizzato dei laboratori che hanno visto impegnati 10 alunni delle classi Quinte e tre alunni delle classi Terze primarie.  

I ragazzi sono stati impegnati in corsi di scherma indetti dalla Polisportiva, con materiale schermistico “professionale” messo a disposizione dalla Podjgym. Cinque dei 10 alunni della Quinta primaria hanno partecipato al torneo di Scherma Under 14 organizzato dalla federazione Scherma italiana. In quattro hanno preso parte alle competizioni di Fioretto ed una di loro a quella di Sciabola per quanto riguarda la categoria anno 2014.

Quattro dei cinque alunni si sono qualificati per le finali nazionali di Riccione che si sono svoltead inizio maggio: tre nel fioretto, una nella Sciabola. Quest’ultima è “volata” in finale, classificandosi al 32º posto e posizionandosi 52ª nel ranking nazionale del campionato italiano di Scherma.

Questo pomeriggio, mercoledì 14 giugno, alle 15.30, nella palestra di Torelli dell’Ic Mercogliano, si terrà un torneo di scherma organizzato dalla Podjgym insieme all’Istituto Comprensivo. Ci saranno degli incontri di Fioretto e degli incontri di Sciabola tra i ragazzi della Polisportiva ed i ragazzi della scuola di Mercogliano. A tutti i ragazzi verrà conferita la medaglia di partecipazione al torneo scolastico.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento