Festeggiamenti dedicati a San Guglielmo da Vercelli, Patrono d’Irpinia:nota del sindaco
Pubblicato in data: 28/6/2025 alle ore:18:08 • Categoria: Attualità • Stampa ArticoloOggi i Sulle orme del Santo Pellegrino che si fa esempio e guida per affrontare le sfide del nostro tempo, in un mondo che ha sempre più bisogno di riconciliazione e fraternità.
Stamattina la celebrazione al Santuario di Montevergine officiata da S.E. Ignasi M. Fossas i Colet, Abate Presidente della Congregazione Benedettina Sublacense Cassinese, proveniente dall’Abbazia di Monserrat in Spagna.
Un particolare ringraziamento va all’ Amministrazione comunale di Ospedaletto D’Alpinolo e a tutta la sua comunità per aver donato, quest’anno, l’ olio della lampada votiva di San Guglielmo.
Nel pomeriggio all’Abbazia del Goleto, tra le antiche mura cariche di silenzio e memoria, la Santa Messa presieduta dall’Abate di Montevergine, S.E. Riccardo Luca Guariglia, per rinnovare l’impegno a custodire il messaggio di pace, umiltà e unità lasciato da San Guglielmo.