Lavori di restyling in diverse zone della città, parla il sindaco D’Alessio
Pubblicato in data: 21/6/2025 alle ore:19:33 • Categoria: Attualità • Stampa ArticoloLavori di restyling in diverse zone della città di Mercogliano, parla il sindaco D’Alessio:
✔️ Luci a led al posto delle vecchie lampade al Viale San Modestino – “Abbiamo montato in questi giorni – spiega l’assessore Davide Bolognese – un lampione per sperimentare un nuovo tipo di illuminazione lungo il viale alberato e presto procederemo a realizzare l’ intervento”.
✔️ Rifacimento del manto stradale
Nei prossimi giorni inizieranno i lavori di rifacimento del manto stradale da Capocastello a Sant’Anna. Intanto abbiamo diffidato i proprietari a potare l’ erba delle aree a destra e sinistra della strada principale, scaduto il termine agiremo in danno per poter proseguire.
✔️ Efficientamento energetico al centro storico – Sarà completata la linea da via Castello a via Foresta per realizzare il collegamento da Capocastello a Sant’Anna.
✔️ Telecamere intelligenti a Capocastello contro vandalismo e abbandono rifiuti soprattutto ingombranti anche a pochi minuti dal nostro intervento di pulizia – è una donazione dell’Assessore Bolognese, dunque la strumentazione deve essere solo montata dopo l’approvazione del regolamento.
✔️ Scuola via Amatucci – siamo alla fase di completamento delle strutture esterne, in autunno inizieranno i lavori all’interno e, nei primi mesi del nuovo anno, dovrebbe essere pronta.
✔️ Proseguono i lavori allo stadio comunale – dopo le torri faro si effettuerà lo scavo delle fondamenta per installare la tribuna prefabbricata.
✔️ Centro sociale P.Campanello – è stato ultimato ieri il solaio del primo piano, i lavori stanno proseguendo secondo il cronoprogramma.