venerd� 15 maggio 2026
Flash news:   Domani gazebo di Futuro Nazionale a Mercogliano L’Unicusano Avellino Basket non sbaglia e porta la Fortitudo a Gara 5 Muore dopo tre accessi al Moscati, indagati due medici Mercogliano, 2,5 milioni per la messa in sicurezza dei valloni. Bolognese: «Intervento strategico per il territorio» Montevergine isolata, i sindaci alzano la voce: «Riaprite subito quella strada» Amministrative Avellino, i candidati a sindaco si confrontano con Confesercenti: “la città va ripensata”. Foto L’Unicusano Avellino Basket in Gara 4 va a caccia della parità La Scandone Avellino si prende gara 1 dei quarti playoff L’Avellino concluso il campionato domenica in preghiera al Santuario di Montevergine Otto misure cautelari per associazione per delinquere finalizzata ad una serie di delitti contro la fede pubblica e il patrimonio

Referendum: urne aperte dalle 7 di questa mattina per i cinque quesiti

Pubblicato in data: 8/6/2025 alle ore:08:37 • Categoria: AttualitàStampa Articolo

Urne aperte dalle 7 di questa mattina per il voto sul Referendum.

La consultazione referendaria si svolge oggi, domenica 8 giugno, e domani lunedì 9. Si è partiti stamattina alle 7 con l’apertura dei seggi. Si andrà avanti fino a stasera alle 23 e si riprenderà domani mattina dalle 7 fino alle 15.
Ecco come si vota:

REFERENDUM

Cinque le schede: verde per il primo quesito che riguarda il jobs act, arancione per il secondo che riguarda i licenziamenti piccole imprese, grigio per il terzo che riguarda il precariato sul lavoro, rosso rubino per il quarto che riguarda sicurezza sul lavoro e giallo per il quinto che riguarda la cittadinanza italiana.

Decisivo il dato sull’affluenza, visto che affinchè il referendum sia valido servirà che si esprima almeno il 50%+1 degli aventi diritto.

 

Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento