mercoled� 09 luglio 2025
Flash news:   Atto vandalico agli spogliatoi del campo sportivo comunale di Mercogliano: la denuncia e l’indignazione del sindaco Vittorio D’Alessio Conto alla rovescia per “Al Vial’estate” Raffaele Biancolino fino a giugno 2028 con l’Avellino Cosimo Costi è ufficialmente un giocatore dell’Avellino Basket Grande partecipazione alla 27ª Marcialonga Mercogliano–Montevergine Mercogliano d’Estate tra cinema, spettacoli, eventi ed isola pedonale L’Avellino ingaggia l’attaccante Andrea Favilli Perde maxi carico di albicocche: strada a Mercogliano invasa da frutta. Foto Torna il Consiglio comunale a Mercogliano questo pomeriggio con la Salvaguardia degli equilibri del Bilancio di Previsione 2025-27 Festeggiamenti dedicati a San Guglielmo da Vercelli, Patrono d’Irpinia:nota del sindaco

Rete idrica, depurazione e fognatura: sottoscritto il Protocolli d’intesa

Pubblicato in data: 13/6/2025 alle ore:11:02 • Categoria: AttualitàStampa Articolo

Sottoscritto, insieme al Sindaco di Ospedaletto d’Alpinolo Luigi Marciano , due importanti Protocolli d’Intesa che rappresentano un passo fondamentale per la sostenibilità ambientale, la qualità della vita e lo sviluppo infrastrutturale del nostro territorio.
Ci apprestiamo a realizzare un intervento che possiamo definire “storico”, segno tangibile di un’amministrazione responsabile e lungimirante, orientata alla tutela del territorio, intesa come fondamento imprescindibile per uno sviluppo sostenibile, equo e duraturo.

I protocolli riguardano due Progetti di Fattibilità Tecnico-Economica strategici per l’area del Santuario di Montevergine e per l’intero comprensorio montano:

Realizzazione di una nuova rete fognaria al servizio del Santuario di Montevergine, con:
• Ammodernamento del sistema esistente a Ospedaletto;
• Collegamento alla rete d’ambito territoriale;
• Convogliamento al depuratore comprensoriale di Manocalzati.

Ampliamento e ammodernamento della rete fognaria intercomunale tra Mercogliano e Ospedaletto:
• Nuove opere infrastrutturali al servizio delle nostre comunità;
• Integrazione nel sistema di ambito e collegamento con il depuratore di Manocalzati.

Un ringraziamento sentito all’Abate di Montevergine, Dom Riccardo Luca Guariglia, per aver sottoscritto il primo protocollo ed ai suoi tecnici, all’Ing. Nicola Sampietro , per aver lavorato egregiamente insieme agli uffici tecnici in una straordinaria sinergia tra istituzioni civili e religiose. E grazie anche al Presidente dell’ Ente Parco Regionale del Partenio , Francesco Iovino, per il prezioso supporto e la visione condivisa.

Sindaco D’Alessio

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento