Montevergine, strada chiusa: al Santuario solo in funicolare
Pubblicato in data: 22/7/2025 alle ore:18:15 • Categoria: Cronaca • Stampa Articolo
Continuano i disagi per la chiusura della strada che porta a Montevergine , dopo l’incendio di mercoledì scorso che ha provocato uno smottamento del costone roccioso al chilometro tre.
Al chilometro 3 si è verificato uno smottamento del costone roccioso, che ha portato il presidente della Provincia a emettere un’ordinanza di interdizione alla circolazione.
Lunedì è previsto un tavolo tecnico in Prefettura per definire gli interventi urgenti necessari a ripristinare la viabilità.
Attualmente l’unico modo per raggiungere l’Abbazia di Montevergine (Mamma Schiavone) è la funicolare da Mercogliano, regolarmente in funzione.
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.



