sabato 14 febbraio 2026
Flash news:   Il Corpo di Polizia Municipale di Mercogliano selezionato per la copertina del Calendario 2026 della Scuola Regionale “Una sola città – area urbana”: Assemblea pubblica Colpo esterno della Scandone Avellino che espugna Angri I convocati per il match di stasera tra Avellino e Frosinone da mister Raffaele Biancolino Impresa a Rimini, l’Unicusano Avellino Basket espugna il PalaFlaminio Torrente Fenestrelle, sottoscritto il protocollo d’intesa per la messa in sicurezza Consiglio Provinciale, il presidente Buonopane ha firmato il decreto di indizione dei comizi: si voterà il 15 marzo Frana di Montevergine: lavori in corso lungo la strada di accesso al Santuario Montevergine chiusa ai fedeli per la frana: ieri niente Candelora 2026. La nota del sindaco di Mercogliano Luca Pandolfi nuovo attaccante biancoverde

Mercogliano, il borgo antico apre le porte all’Intelligenza Artificiale

Pubblicato in data: 12/9/2025 alle ore:14:42 • Categoria: CulturaStampa Articolo

Sabato 13 settembre 2025, alle ore 10.30, la Chiesa di San Giovanni a Mercogliano diventerà il palcoscenico di un dibattito pubblico su uno dei temi più discussi e attuali: “AI: opportunità o minaccia?”.

L’iniziativa è promossa da Terramirabilis APS, con il patrocinio del Comune di Mercogliano e in collaborazione con la Pro Loco Mercogliano, la 3DRap SimRacing e l’Oratorio Don Bosco Mercogliano APS. Un’occasione di confronto nel cuore del borgo antico, dove tradizione e futuro si incontrano.

Al termine del dibattito è in programma una visita guidata della Chiesa di San Giovanni a cura dei restauratori Martino Del Mastro e Antonietta Petruzziello della società Pheliana Srl, seguita da un break lunch tipicamente irpino, realizzato grazie alla collaborazione con Visit Irpinia, I Santi Osteria e Il Forno di Gerardo dal 1953.

Un evento che unisce cultura, innovazione e identità territoriale, confermando Mercogliano come luogo di dialogo e partecipazione.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento