venerd� 07 novembre 2025
Flash news:   Italnolo festeggia 20 anni di attività ad Atripalda Commemorazione dei defunti a Mercogliano: comunità unita nel ricordo. Foto Gruppo Lombardi Avellino Basket – Bi.Emme Service Libertas Livorno: scatta la prevendita Partita la prevendita per la gara Cesena–Avellino Cimitero comunale di Mercogliano: completati i primi 125 loculi Tragedia nella notte di Halloween a Torelli di Mercogliano: 15enne precipita da un balcone, è grave Avellino show al Partenio-Lombardi: Reggiana battuta 4-3 in una partita pazzesca Missione compiuta, il Gruppo Lombardi Avellino Basket viola Roseto La Scandone batte Step Back Caiazzo con il punteggio di 93-56 Regionali 2025, oggi a Mercogliano conferenza stampa del consigliere Petracca

Diffamò Sibilia su Facebook, condannato ex dirigente FIGC-LND

Pubblicato in data: 29/10/2025 alle ore:17:30 • Categoria: CronacaStampa Articolo

È stato condannato per diffamazione aggravata un 76enne, ex componente del consiglio direttivo della Figc–Lnd Campania, residente in un comune altirpino. L’uomo aveva definito “pappone” l’allora vicepresidente della Figc e presidente della Lega Nazionale Dilettanti, Cosimo Sibilia, commentando un post su Facebook.

Il Tribunale di Avellino, con giudice monocratico Irene Barra, ha accolto le tesi dell’avvocato Alberico Galluccio, difensore di Sibilia, secondo cui l’espressione usata aveva carattere “dispregiativo e offensivo” e non poteva essere intesa in senso figurato. Respinta la versione della difesa dell’imputato, sostenuto dall’avvocato Canio Cubelli.

Il 76enne è stato quindi riconosciuto colpevole e condannato al pagamento di una pena pecuniaria e delle spese processuali.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento