venerd� 07 novembre 2025
Flash news:   Italnolo festeggia 20 anni di attività ad Atripalda Commemorazione dei defunti a Mercogliano: comunità unita nel ricordo. Foto Gruppo Lombardi Avellino Basket – Bi.Emme Service Libertas Livorno: scatta la prevendita Partita la prevendita per la gara Cesena–Avellino Cimitero comunale di Mercogliano: completati i primi 125 loculi Tragedia nella notte di Halloween a Torelli di Mercogliano: 15enne precipita da un balcone, è grave Avellino show al Partenio-Lombardi: Reggiana battuta 4-3 in una partita pazzesca Missione compiuta, il Gruppo Lombardi Avellino Basket viola Roseto La Scandone batte Step Back Caiazzo con il punteggio di 93-56 Regionali 2025, oggi a Mercogliano conferenza stampa del consigliere Petracca

Gesualdo: “Capocastello è nel degrado e in aula non ci fanno parlare”

Pubblicato in data: 21/10/2025 alle ore:08:35 • Categoria: AttualitàStampa Articolo

Il consigliere di Essere Mercogliano denuncia scarsa attenzione al centro storico e ai problemi di sicurezza

Il consigliere comunale Antonio Gesualdo torna a puntare i riflettori sulle condizioni di Capocastello, denunciando ancora una volta degrado e mancanza di interventi di manutenzione.

«Mi tocca segnalare di nuovo alcuni disagi – afferma –. In via San Pietro un muro invaso dalla vegetazione ospita topi in gran quantità, mentre sotto l’arco di Acqua del Pero i rami impediscono la visibilità dello specchio stradale».

Un quadro, quello del borgo storico, che secondo Gesualdo richiede maggiore attenzione da parte dell’amministrazione comunale. «Bisogna iniziare a pensare quotidianamente alle persone – sottolinea –. L’amministrazione deve esserci per gli altri, non viceversa».

Il consigliere di Essere Mercogliano lamenta inoltre difficoltà nel poter esprimere le proprie posizioni durante le sedute di Consiglio comunale: «In aula non ci consentono di parlare, ma noi continueremo a segnalare i problemi che riguardano i cittadini».

Nel corso dell’ultima assise, Gesualdo ha anche rilanciato la proposta di una rotonda in via Marcone, ritenuta necessaria per migliorare la sicurezza dell’incrocio con viale Europa, «dove si sono verificati diversi incidenti negli ultimi tempi».

Una richiesta che si aggiunge alle numerose sollecitazioni avanzate dal consigliere sull’ordine e la sicurezza urbana, con l’obiettivo – come ribadisce – di “rendere Mercogliano una città più vivibile e attenta ai bisogni quotidiani dei suoi abitanti”.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento