Gesualdo: “Capocastello è nel degrado e in aula non ci fanno parlare”
Pubblicato in data: 21/10/2025 alle ore:08:35 • Categoria: Attualità • Stampa Articolo
Il consigliere di Essere Mercogliano denuncia scarsa attenzione al centro storico e ai problemi di sicurezza
Il consigliere comunale Antonio Gesualdo torna a puntare i riflettori sulle condizioni di Capocastello, denunciando ancora una volta degrado e mancanza di interventi di manutenzione.
«Mi tocca segnalare di nuovo alcuni disagi – afferma –. In via San Pietro un muro invaso dalla vegetazione ospita topi in gran quantità, mentre sotto l’arco di Acqua del Pero i rami impediscono la visibilità dello specchio stradale».
Un quadro, quello del borgo storico, che secondo Gesualdo richiede maggiore attenzione da parte dell’amministrazione comunale. «Bisogna iniziare a pensare quotidianamente alle persone – sottolinea –. L’amministrazione deve esserci per gli altri, non viceversa».
Il consigliere di Essere Mercogliano lamenta inoltre difficoltà nel poter esprimere le proprie posizioni durante le sedute di Consiglio comunale: «In aula non ci consentono di parlare, ma noi continueremo a segnalare i problemi che riguardano i cittadini».
Nel corso dell’ultima assise, Gesualdo ha anche rilanciato la proposta di una rotonda in via Marcone, ritenuta necessaria per migliorare la sicurezza dell’incrocio con viale Europa, «dove si sono verificati diversi incidenti negli ultimi tempi».
Una richiesta che si aggiunge alle numerose sollecitazioni avanzate dal consigliere sull’ordine e la sicurezza urbana, con l’obiettivo – come ribadisce – di “rendere Mercogliano una città più vivibile e attenta ai bisogni quotidiani dei suoi abitanti”.



