domenica 07 dicembre 2025
Flash news:   Il Pino Irpino fa tappa a Mercogliano: accoglienza tra solidarietà e spirito di comunità.Foto Avellino celebra la sua storia: inaugurata la mostra “1912. Storia di una passione” Trasferta amara per la Scandone Avellino: sconfitta nel derby con la Miwa Benevento Mercogliano, rubato cingolato per disabili: appello per ritrovarlo Rifacimento di via Rivarano: patto tra i sindaci di Mercogliano Vittorio D’Alessio e di Monteforte Irpino Fabio Siricio Al via “Natale al Pronto Nord” a Mercogliano: magia, giochi e laboratori per i più piccoli La Scandone Avellino in trasferta a Benevento Al via l’addobbo solidale: arrivano gli “alberi della prevenzione” alla Città Ospedaliera di Avellino Natale al MuBi: Un mese da vivere insieme  al Museo e in Biblioteca Unicusano Avellino Basket di nuovo in campo: domani c’è Cento

Coach Di Carlo si presenta: “Pronti a far scattare la scintilla”

Pubblicato in data: 21/11/2025 alle ore:14:00 • Categoria: Avellino BasketStampa Articolo

Presentato questa mattina al PalaDelMauro di Avellino coach Gennaro Di Carlo. Il tecnico di Santa Maria Capua Vetere ha incontrato stampa e tifosi, cogliendo l’occasione per parlare anche del prossimo match di domani contro la Dole Basket Rimini, in programma domani sera al PalaDelMauro alle ore 20.30. Assieme al nuovo allenatore il General Manager dell’Unicusano Avellino Basket Antonello Nevola.

 

“Ringrazio il club per l’opportunità che mi viene concessa e ringrazio il direttore, con cui c’è una conoscenza di lunga data – queste le prime parole ufficiali in biancoverde del neo allenatore –. Arrivo in una piazza di grande cultura, c’è un senso di responsabilità da parte mia molto forte. È una situazione delicata quando si cambia guida tecnica, ma fa parte della nostra vita di allenatore. Bisogna trovare la chiave e la scintilla per ripartire. Abbiamo un record di 6 vinte e 6 perse, una squadra con cui poter lavorare per soddisfare le aspettative del club. Siamo in un campionato competitivo, equilibrato, garantiremo che lotteremo sempre e cercheremo di avere l’atteggiamento giusto, facendo un passo verso tutto l’ambiente. Personalmente cercavo una opportunità di alto livello, con un gruppo forte. Ora ci tocca lavorare ed essere squadra”.

Sul match in programma domani sera, il nuovo allenatore ha affermato: “Cominciamo giocando in casa, il PalaDelMauro deve diventare il nostro fortino. Rimini è una partita difficile, ma daremo il massimo e sono pronto ad affrontare questo cammino”.

 

Le dichiarazioni del General Manager Antonello Nevola. “Il club ha il dovere di intervenire quando opportuno, dobbiamo rilanciare i nostri obiettivi ed ora riprendiamo il cammino di questo campionato, con la consapevolezza di fare bene. Di Carlo è stato scelto per la sua esperienza in questo torneo e poi c’è una conoscenza reciproca che accorcia i tempi di inserimento”.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento