venerd� 08 maggio 2026
Flash news:   Mercogliano, tenta di introdursi in un’abitazione e viene trovato con cacciavite e forbice: denunciato dai Carabinieri Mobilità e sviluppo, nasce l’asse dell’Irpinia: confronto all’ANCE sul progetto treno-tram Scandone Ko a Messina Frana Montevergine, Confesercenti: “Ristori urgenti per gli ambulanti” Amministrative Avellino, ufficializzate le liste: ecco candidati e posizioni delle coalizioni Provincia, è già corsa al voto: D’Alessio accelera. Il centrosinistra punta su Picone Avellino: tutto nell’ultima gara per i playoff Ponte del Primo Maggio, intensificati in Irpinia i controlli dei Carabinieri: 3 arresti, 18 denunce e 15 fogli di via Unicusano Avellino Basket missione compiuta: Battuta Cremona, ora i play-off LA SCANDONE AVELLINO PIEGA LA RESISTENZA DI MESSINA E SI PRENDE GARA 1 DEI PLAY OFF

Elezioni Regionali Campania 2025, con la lista “A Testa Alta” il presidente del consiglio comunale di Mercogliano Maria Ilaria Di Gaeta

Pubblicato in data: 21/11/2025 alle ore:21:37 • Categoria: PoliticaStampa Articolo

“Credo in un modo diverso di fare politica: non come palcoscenico, ma come cammino condiviso. Un percorso che nasce dall’ascolto, attraversa le fragilità, e si fa gesto concreto per la comunità. Ho scelto di restare fedele alla terra che mi ha cresciuta, di parlare con sincerità, senza artifici né promesse di circostanza. Credo in una politica gentile, che costruisce con la stessa cura con cui si coltiva un campo o si custodisce una memoria. Sanità, infrastrutture, agricoltura e turismo: le radici da cui ripartire, le strade per un futuro possibile. Un futuro che profuma di casa, ma guarda lontano”.
Maria Ilaria Di Gaeta, Presidente del Consiglio comunale di Mercogliano, è candida alle Elezioni Regionali della Campania del 23 e 24 novembre 2025 con la lista “A Testa Alta”, nella coalizione di centrosinistra a sostegno del candidato presidente Roberto Fico.

Ieri ha chiuso la campagna elettorale ad Avellino.

Pedagogista di formazione, e ricercatrice universitaria, da anni impegnata in ambito culturale e sociale,

Il suo programma punta su cinque assi fondamentali:

  • Ambiente e transizione ecologica, come chiave per una crescita sostenibile e per la tutela dei territori interni;
  • Cultura e turismo culturale come leve di rilancio per l’Irpinia e la Campania tutta;
  • Sviluppo della mobilità regionale, per avvicinare le aree interne alle zone costiere e ai principali snodi di trasporto nazionali e internazionali;
  • Interventi contro il disagio giovanile e per contrastare la fuga dei giovani dalle aree interne;
  • Sostegno all’associazionismo locale, valorizzando le iniziative culturali e civiche che generano comunità e identità.

Con la lista A Testa Alta, Maria Ilaria Di Gaeta propone un percorso fondato su ascolto, competenza e partecipazione, per una Campania che guarda al futuro senza dimenticare le sue radici.

Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento