venerd� 13 marzo 2026
Flash news:   Processo Bembo, in Appello confermata la pena per Iannuzzi: ridotte a 14 anni quelle per gli Sciarillo Partito Democratico della provincia di Avellino: lunedì Assemblea Provinciale della Federazione irpina Partita la prevendita in vista del match tra Avellino e SudTirol  Sventato un raid notturno ad una stazione di servizio di Mercogliano L’Unicusano Avellino Basket lancia l’iniziativa ‘Back – to – Back’ Partita la prevendita in vista della gara Entella –Avellino 8 Marzo, Giornata Internazionale dei Diritti delle Donne. L’appello dei Carabinieri: “trovate sempre il coraggio di denunciare abusi e violenze” Russo al 92’, l’Avellino torna a vincere: Padova battuto 1-0 al Partenio La Scandone Avellino espugna l’E-GAP Arena Sabino Morano lascia la Lega e approda nel partito di Roberto Vannacci

Elezioni Regionali Campania 2025, ecco i quattro consiglieri irpini eletti: Petracca, Alaia, Petitto e Zecchino

Pubblicato in data: 25/11/2025 alle ore:07:39 • Categoria: AttualitàStampa Articolo

Si è concluso il lungo conteggio delle schede per le elezioni regionali in Campania, con la proclamazione dei risultati della circoscrizione irpina. Sono quattro i consiglieri eletti nel territorio: due espressione della maggioranza e due dell’opposizione.

Petracca e Alaia trascinano la maggioranza

A dominare la scena elettorale in Irpinia è Maurizio Petracca (Partito Democratico), che si conferma capolista con un risultato imponente: circa 25.000 preferenze. Un successo che consolida ulteriormente il suo ruolo e il rapporto radicato con l’elettorato del territorio.

Ottima affermazione anche per Enzo Alaia (Casa Riformista), che sfiora le 20.000 preferenze. La sua elezione conferma il crescente peso politico della sua formazione, capace di intercettare un consenso significativo in una provincia tradizionalmente caratterizzata da un acceso confronto tra schieramenti.

Opposizione: conferme per Petitto e Zecchino dopo uno spoglio interminabile

Ben più tortuoso il percorso dello scrutinio per i rappresentanti dell’opposizione. Livio Petitto (Forza Italia) ed Ettore Zecchino (Fratelli d’Italia) sono stati riconfermati dopo una lunga notte di conteggi e verifiche. Entrambi hanno comunque superato la soglia necessaria per l’elezione, completando il quadro dei quattro consiglieri irpini che siederanno nel nuovo Consiglio regionale.

La composizione finale restituisce un equilibrio tra maggioranza e opposizione, delineando la squadra che rappresenterà l’Irpinia nella prossima legislatura.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento