luned� 16 marzo 2026
Flash news:   Elezioni provinciali di Avellino, i voti di lista e i dodici consiglieri eletti Consiglio Provinciale di Avellino, il Pd primo partito: exploit del centrodestra, uno a Davvero La Scandone Avellino supera la Pallacanestro Antoniana con il punteggio di 78-63 Urne chiuse a Palazzo Caracciolo per le elezioni deI dodici componenti del nuovo Consiglio Provinciale di Avellino: ora il via allo spoglio Elezioni del Consiglio Provinciale di Avellino: alle 17 ha votato il 72,66% del corpo elettorale Colpo salvezza dell’Avellino a Chiavari: Russo e Cancellotti stendono l’Entella Urne aperte da questa mattina a Palazzo Caracciolo per le elezioni del Consiglio Provinciale di Avellino: l’affluenza delle 12 La Scandone Avellino oggi sfida la Pallacanestro Antoniana L’Unicusano Avellino Basket batte Rieti e vola in zona play-off L’Ente Parco Regionale del Partenio presenta “Territori Interni”: un nuovo sguardo sociologico e politico sulle dinamiche e le potenzialità del territorio

I Carabinieri celebrano la “Virgo Fidelis” nel duomo di Avellino

Pubblicato in data: 21/11/2025 alle ore:14:44 • Categoria: CronacaStampa Articolo

Questa mattina, ad Avellino, presso la Cattedrale dell’Assunta e di Modestino in Piazza Duomo, ha avuto luogo la cerimonia religiosa in onore della “Virgo Fidelis”, Patrona dell’Arma dei Carabinieri, nonché la commemorazione dell’84° anniversario della “Battaglia di Culqualber” e la “Giornata dell’Orfano”.

La Santa Messa, officiata dal Vescovo di Avellino Monsignor Arturo Aiello, si è svolta alla presenza del Comandante Provinciale dei Carabinieri, Colonnello Angelo Zito, di una rappresentanza di Carabinieri del Comando Provinciale, del Gruppo Carabinieri Forestali di Avellino e degli altri reparti speciali, nonché di alcune vedove e orfani dei militari deceduti in servizio e delle “vittime del dovere”.

Nel corso della funzione religiosa, è stato anche commemorato il fatto storico della “Battaglia di Culqualber”.

Al termine l’Ufficiale ha indirizzato un saluto e un ringraziamento alle Autorità civili, politiche, militari e religiose che con la loro presenza hanno confermato i sentimenti di stima e considerazione nei confronti dell’Arma dei Carabinieri, ai suoi uomini per l’impegno e l’abnegazione che quotidianamente pongono per garantire sicurezza e rispetto della legalità nonché alle Associazioni Combattentistiche e d’Arma ed alle varie rappresentanze dell’Associazione Nazionale Carabinieri della giurisdizione.

 

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento