mercoled� 10 giugno 2026
Flash news:   L’Avellino riparte da Nesta: affidata all’ex campione la panchina biancoverde Memorial Roberto Bembo, tre giorni di sport e amicizia al Mercurio Sporting Club Avellino-Torino, ufficiale l’amichevole dell’8 agosto: al Partenio la quarta edizione del Memorial Sandro Criscitiello Sabrina sarà operata al femore: la 14enne travolta all’Autostazione resta ricoverata al Santobono Mercogliano si stringe attorno a Sabrina: il messaggio del sindaco D’Alessio Scandone Avellino: vittoria da batticuore in Gara 1 della finale playoff Provincia di Avellino, Fausto Picone è il nuovo presidente: “Recupereremo il tempo perso per l’Irpinia. Andremo avanti a carro armato”. Foto Lacrime e commozione per il questore Picone: l’ultimo saluto alla madre Antonia Ruta La Scandone Avellino stasera affronta l’ultimo ostacolo verso la Serie B Nazionale Elezione del Presidente della Provincia di Avellino, affluenza alle ore 17

Giornata della Memoria 2026: Medaglie d’Onore in Prefettura, ricordato Giuseppe Sanseverino

Pubblicato in data: 28/1/2026 alle ore:07:26 • Categoria: AttualitàStampa Articolo

Ieri mattina in Prefettura ad Avellino la consegna delle Medaglie d’Onore ai familiari dei cittadini irpini deportati e internati durante la Seconda Guerra Mondiale. Un momento di profondo valore civile e di memoria condivisa.

“Tra gli insigniti anche il nostro concittadino Giuseppe Sanseverino, classe 1918, soldato del 23° Reggimento Fanteria, catturato a Gorizia e internato nello Stalag XX A di Toruń, rientrato dalla prigionia il 15 ottobre 1945. Un ricordo che onora la storia della comunità” scrive il sindaco di Mercogliano Vittorio D’Alessio.

Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento