marted� 20 gennaio 2026
Flash news:   Prima sconfitta del girone di ritorno in Serie B per l’Avellino L’Unicusano Avellino Basket si ferma a Torino Seconda sconfitta consecutiva per la Scandone Avellino Piscina comunale di Mercogliano, riapertura il 19 gennaio dopo la caduta di calcinacci. Dello Russo chiede chiarezza su sicurezza e lavori Mercogliano, neonato in gravi difficoltà respiratorie: provvidenziale intervento dei Carabinieri Scandone Avellino, il presidente Marco Trasente fa il punto sull’andamento deludente della stagione Teatro 99 Posti presenta: “6 Storie dal mondo contemporaneo” Scandone Avellino, raggiunto l’accordo con il playmaker Flavio Gay Partita la prevendita del match tra Avellino e Carrarese  Unicusano Avellino Basket: il ritorno di Lucas Fresno

Nuova giunta regionale, il presidente Buonopane: “Bene le designazioni degli irpini Bonavitacola e Serluca”

Pubblicato in data: 2/1/2026 alle ore:10:02 • Categoria: PoliticaStampa Articolo

“Auguri di buon lavoro alla nuova squadra della giunta regionale della Campania. Il presidente Roberto Fico ha schierato un gruppo di alto profilo che, siamo certi, lavorerà senza sosta per lo sviluppo, il benessere e la crescita delle aree interne”, dichiara il presidente della Provincia, Rizieri Buonopane.

“Sin da subito, a partire dalla campagna elettorale – evidenzia il presidente Buonopane – il presidente Fico ha dimostrato grande attenzione verso i nostri territori. E la conferma arrivaproprio dalle nomine per la composizione dell’esecutivo. L’Irpinia può contare su due assessori, che conoscono bene le peculiarità e le esigenze della nostra provincia. Due assessori, originari dell’Irpinia, che con la loro attività politica e istituzionale hanno già rivestito un ruolo importante nella difesa delle aree interne.

Confidiamo, dunque, nell’azione dell’assessore Fulvio Bonavitacola a cui sono state affidate le deleghe alle Attività produttive e allo sviluppo economico che sicuramente affronterà nell’immediato le vertenze che riguardano la nostra provincia. L’assessore Bonavitacola vanta esperienza e conoscenze del territorio. Attenzione e determinazione che lo contraddistinguono sono per noi garanzia. Per noi e per l’intera Irpinia sarà punto di riferimento in seno alla giunta regionale.

Parimenti importante la nomina dell’assessore Maria Carmela Serluca – aggiunge il presidente Buonopane – che si occuperà di un comparto strategico per la nostra provincia, quale quello dell’Agricoltura. Un’altra esponente delle aree interne che darà un contributo fondamentale per le 118 comunità dell’Irpinia”.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento