mercoled� 22 luglio 2026
Flash news:   Mercogliano accoglie la delegazione delle Associazioni della Campania USA: D’Alessio, “Rafforziamo il legame con i nostri corregionali d’oltreoceano” Amichevole Sambenedettese–Avellino: al via la prevendita Us Avellino 1912, arriva dal Venezia l’attaccante Daniel Fila Festeggiamenti in onore dei Santi Gioacchino e Anna a Mercogliano: una tradizione che unisce fede, comunità e identità Achille Polonora, new entry nello staff tecnico dell’Halley Campania Avellino Basket Omicidio Luca Esposito, emergono nuovi dettagli: «Doveva andare ad Agropoli». Disposta l’autopsia, gli investigatori ricostruiscono gli ultimi spostamenti Il giornalista sportivo Luca Esposito trovato morto carbonizzato a Eboli: si indaga per omicidio Domenica 19 luglio la campagna “Riciclaestate” fa tappa a Summonte Mercogliano, 47enne trovato morto nella sua abitazione: indagini in corso sulle cause del decesso Confronto tra il presidente della Provincia Picone e il rettore dell’Unisa D’Antonio

Montevergine, arrivano i rocciatori per mettere in sicurezza il costone

Pubblicato in data: 24/2/2026 alle ore:16:08 • Categoria: CronacaStampa Articolo

Si rafforza il dispositivo di sicurezza sul costone franato di Montevergine. Dopo il nuovo sopralluogo effettuato ieri mattina dai tecnici di Palazzo Caracciolo e dall’impresa incaricata, è stato deciso l’arrivo di una squadra di rocciatori specializzati, operai in grado di lavorare anche sospesi nel vuoto oltre che da terra.

I professionisti andranno ad affiancare il team già operativo dal 2 febbraio, con l’obiettivo di accelerare i tempi e completare gli interventi entro l’inizio di aprile. La decisione arriva dopo il recente smottamento di venerdì scorso, verificatosi nello stesso punto in cui, il 25 novembre, una colata di fango e detriti aveva invaso alcuni tornanti della strada provinciale che conduce al Santuario di Montevergine.

Nonostante il nuovo episodio, il cantiere resta attivo. L’integrazione dei rocciatori consentirà di operare direttamente sulle pareti più impervie del Partenio, rimuovendo materiale instabile e consolidando il versante per garantire la piena sicurezza della viabilità verso il Santuario.

Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento