luned� 08 giugno 2026
Flash news:   Avellino-Torino, ufficiale l’amichevole dell’8 agosto: al Partenio la quarta edizione del Memorial Sandro Criscitiello Sabrina sarà operata al femore: la 14enne travolta all’Autostazione resta ricoverata al Santobono Mercogliano si stringe attorno a Sabrina: il messaggio del sindaco D’Alessio Scandone Avellino: vittoria da batticuore in Gara 1 della finale playoff Provincia di Avellino, Fausto Picone è il nuovo presidente: “Recupereremo il tempo perso per l’Irpinia. Andremo avanti a carro armato”. Foto Lacrime e commozione per il questore Picone: l’ultimo saluto alla madre Antonia Ruta La Scandone Avellino stasera affronta l’ultimo ostacolo verso la Serie B Nazionale Elezione del Presidente della Provincia di Avellino, affluenza alle ore 17 Giovane di Mercogliano investita ad Avellino dopo l’incidente con una moto: trasferita in elisoccorso al Santobono Elezione del Presidente della Provincia di Avellino, affluenza alle ore 12: i primi dati

Muore dopo tre accessi al Moscati, indagati due medici

Pubblicato in data: 14/5/2026 alle ore:17:11 • Categoria: CronacaStampa Articolo

La Procura di Avellino ha aperto un’inchiesta sulla morte di una donna di 63 anni, residente a Mercogliano, deceduta dopo tre accessi all’Ospedale Moscati nel giro di pochi giorni.

Nel registro degli indagati sono finiti due medici con l’ipotesi, al momento provvisoria, di omicidio colposo in ambito sanitario. Secondo quanto denunciato dai familiari, la paziente si era recata una prima volta al Pronto Soccorso il 24 aprile, venendo poi dimessa. Il 28 aprile aveva effettuato una visita specialistica intramoenia, durante la quale sarebbe emersa la necessità di una trasfusione che però non sarebbe stata eseguita con urgenza.

Il 2 maggio il terzo accesso al Moscati, quando ormai le condizioni cliniche erano gravissime: la donna è arrivata in coma dopo un arresto cardiaco ed è morta poco dopo un intervento chirurgico d’urgenza.

Il pubblico ministero Marco Auciello ha disposto un accertamento tecnico irripetibile sulla salma. I Carabinieri hanno sequestrato la documentazione sanitaria per chiarire eventuali ritardi o omissioni nella gestione clinica della paziente.

Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento