luned� 06 maggio 2024
Flash news:   Amministrative, tre le liste in campo a Mercogliano A Monteforte Irpino domani si corre il Memorial Giovanni Fucile Comunicato preventivo – Elezioni Europee e Amministrative dell’8 e 9 giugno 2024 Incendio doloso nel cantiere della scuola elementare di Mercogliano, pronta la richiesta di convocazione urgente del Consiglio Comunale Incendio nel cantiere della scuola elementare di Mercogliano, il sindaco D’Alessio: “disprezzo per questo gesto” Incendio doloso nel cantiere della scuola di via Amatucci a Mercogliano: intervento dei Vigili del Fuoco. Indagano i Carabinieri. Foto Incendio nel cantiere della scuola di via Amatucci a Mercogliano: indagano i Carabinieri. Foto Iniziati i lavori di demolizione e ricostruzione della scuola elementare di via Amatuccci Amministrative, il sindaco Vittorio D’ Alessio“Mercogliano è il progetto di una città che non guarda indietro“ Oggi 25 Aprile è la Festa della Liberazione: corteo e deposizione corona di alloro al Monumento ai Caduti di Mercogliano

Sorpresi a imbrattare la villa comunale: Carabinieri denunciano quattro giovanissimi

Pubblicato in data: 1/4/2012 alle ore:13:18 • Categoria: CronacaStampa Articolo

Intorno alle ore 21:00 di ieri sera, i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Avellino sono intervenuti lungo via Nazionale Torrette del Comune di Mercogliano, ove era stato segnalato un gruppo di giovani intenti ad imbrattare il muro e le panchine in pietra della locale Villa Comunale. Giunti sul posto, i carabinieri hanno effettivamente trovato e bloccato 4 giovani che, dotati di bombolette a vernice spray di colore nero, stavano dipingendo il muro e le panchine dello spazio verde pubblico di proprietà del comune di Mercogliano. Immediatamente portati in caserma per procedere nei loro confronti, i carabinieri si sono fatti dare le generalità dei 4 ragazzi, tutti peraltro privi di documenti d’identità personale. Fatti i dovuti accertamenti, i militari dell’Arma hanno visto che qualcosa non andava e, infatti, 3 dei 4 giovani avevano declinato delle generalità false, modificando il proprio nome e la propria data di nascita, forse nella speranza di farla franca. È così, quindi, che questi 4 ragazzi sono stati denunciati a piede libero per i reati di imbrattamento in concorso, aggravato dall’averlo commesso su di un bene pubblico, e di false attestazione a pubblico ufficiale sulle proprie identità personali. Dei 4 ragazzi, 2 sono di Mercogliano, una ragazza 19enne e il fratello 14enne, mentre gli altri due sono di altri paesi: una ragazza 18enne di Baronissi e un ragazzo di appena 13 anni di Montefredane. La vernice spray è stata chiaramente sottoposta a sequestro, mentre nei confronti dei 4 giovani è stata compilata una comunicazione di notizia di reato destinata, per due di loro, alla Procura della Repubblica di Avellino, e per altri 2 alla Procura dei Minori di Napoli.



Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento