luned� 06 maggio 2024
Flash news:   Si avviano a conclusione le celebrazioni giubilari per il IX Centenario della fondazione della storica Abbazia di Montevergine Amministrative, tre le liste in campo a Mercogliano A Monteforte Irpino domani si corre il Memorial Giovanni Fucile Comunicato preventivo – Elezioni Europee e Amministrative dell’8 e 9 giugno 2024 Incendio doloso nel cantiere della scuola elementare di Mercogliano, pronta la richiesta di convocazione urgente del Consiglio Comunale Incendio nel cantiere della scuola elementare di Mercogliano, il sindaco D’Alessio: “disprezzo per questo gesto” Incendio doloso nel cantiere della scuola di via Amatucci a Mercogliano: intervento dei Vigili del Fuoco. Indagano i Carabinieri. Foto Incendio nel cantiere della scuola di via Amatucci a Mercogliano: indagano i Carabinieri. Foto Iniziati i lavori di demolizione e ricostruzione della scuola elementare di via Amatuccci Amministrative, il sindaco Vittorio D’ Alessio“Mercogliano è il progetto di una città che non guarda indietro“

Vuole suicidarsi a Montevergine, 58enne di Montefredane salvata dai Carabinieri

Pubblicato in data: 25/5/2012 alle ore:20:49 • Categoria: CronacaStampa Articolo

Intorno alle ore 17:00 di questo pomeriggio, un cittadino irpino classe 1967 si è recato negli uffici della Stazione Carabinieri di Montefredane richiedendo l’intervento dei Carabinieri in quanto una sua amica e collega, irpina classe 1954, l’aveva poco prima chiamato telefonicamente con l’intenzione di salutarlo definitivamente. La donna gli aveva detto di trovarsi lungo la strada che conduce al santuario mariano di Montevergine, di aver parcheggiato la macchina in una di quelle curve e di essere sul ciglio di un dirupo, dal quale voleva farla finita lanciandosi nello strapiombo della montagna. L’immediato intervento dei Carabinieri, eseguito congiuntamente con quelli della Stazione Carabinieri di Ospedaletto d’Alpinolo (competente per territorio), permetteva di reperire la donna intorno alle successive ore 17:40 e, dopo una opportuna opera di convincimento, di trarla in salvo e affidarla alle cure dei medici del 118. Le motivazioni del gesto sarebbero ascrivibili a una depressione conseguente a problemi familiari.

Giova riferire come il buon esito dell’intervento sia anche merito del comandante della Stazione Carabinieri di Montefredane (AV), Mar. Ca. Giancarlo GUARINO, che ha lungamente trattenuto la donna al telefono, calmandola e rassicurandola, fino a giungere personalmente nei pressi del dirupo sul quale s’era sporta, convincendola a desistere dall’insano gesto e a seguirlo in caserma.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento