gioved� 02 maggio 2024
Flash news:   Incendio nel cantiere della scuola elementare di Mercogliano, il sindaco D’Alessio: “disprezzo per questo gesto” Incendio doloso nel cantiere della scuola di via Amatucci a Mercogliano: intervento dei Vigili del Fuoco. Indagano i Carabinieri. Foto Incendio nel cantiere della scuola di via Amatucci a Mercogliano: indagano i Carabinieri. Foto Iniziati i lavori di demolizione e ricostruzione della scuola elementare di via Amatuccci Amministrative, il sindaco Vittorio D’ Alessio“Mercogliano è il progetto di una città che non guarda indietro“ Oggi 25 Aprile è la Festa della Liberazione: corteo e deposizione corona di alloro al Monumento ai Caduti di Mercogliano Il prefetto Spena saluta Avellino: sarà commissario per il recupero dei beni confiscati Il gruppo “Mercogliano Futura” accusa: “24 punti all’odg, D’Alessio e la maggioranza offendono la dignità del Consiglio e dei cittadini” Il Consiglio Comunale conferisce il “Mercurio D’Oro” a dipendenti dell’ente S’infrangono i sogni della Scandone di accedere ai play off promozione

Commozione in viale San Modestino per la scomparsa del “Commendatore Sibilia”

Pubblicato in data: 29/10/2014 alle ore:15:56 • Categoria: CronacaStampa Articolo

IMG_6865Silenzio, dolore e commozione: questo era viale San Modestino questa mattina poco dopo le 10. Un via vai di persone pronte a rendere omaggio a chi ha dato lustro a Mercogliano e all’U.S. Avellino. Tra i primi a giungere da Sibilia Gino Corrado, consulente di mercato dell’Avellino, l’ ex sindaco Sandro Criscitiello, il presidente del Coni Giuseppe Saviano,Luigi Ercolino ex ad dell’Air Avellino. A giungere da commentatore anche esponenti politici cittadini e provinciali come Angelo Iandolo, Antonio Buonaiuto e Girolamo Giaquinto. Il presidente della Pro Loco di Mercogliano Vittorio D’Alessio e soprattutto tante persone comuni che hanno manifestato la vicininza alla famiglia Sibilia.  “Oggi siamo tristi perchè se n’è andato un pezzo di storia della nostra provincia – le prime parole del presidente del CONI Giuseppe Saviano il ricordo è di un uomo che diceva ciò che pensava e non lo mandava a dire. Ha lanciato numerosi talenti nella nostra provincia che molto spesso veniva dimenticata”. Trattiene a stento l’emozione l’ex sindaco di Mercogliano Sandro Criscitiello: “purtroppo un altro grande personaggio di Mercogliano è andato via, ha rappresentato tanto per noi, ha contribuito al rilancio turistico della nostra cittadina. E’ stato un uomo che si è fatto da solo e ha costruito un impero dando lavoro a tante persone di Mercogliano”.  A fargli da eco l’ex patron dell’Air Avellino Vincenzo Ercolino: “oggi se n’è andato solo fisicamente, ma ha segnato la storia della nostra provincia e questo rimarrà nella mente di tutti”. In tarda mattinata è arrivato anche lo storico direttore sportivo che è stato al fianco di Don Antonio per diverso tempo, Bruno Iovino che non è riuscito a trattenere le lacrime.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento