mercoled� 01 maggio 2024
Flash news:   Incendio nel cantiere della scuola elementare di Mercogliano, il sindaco D’Alessio: “disprezzo per questo gesto” Incendio doloso nel cantiere della scuola di via Amatucci a Mercogliano: intervento dei Vigili del Fuoco. Indagano i Carabinieri. Foto Incendio nel cantiere della scuola di via Amatucci a Mercogliano: indagano i Carabinieri. Foto Iniziati i lavori di demolizione e ricostruzione della scuola elementare di via Amatuccci Amministrative, il sindaco Vittorio D’ Alessio“Mercogliano è il progetto di una città che non guarda indietro“ Oggi 25 Aprile è la Festa della Liberazione: corteo e deposizione corona di alloro al Monumento ai Caduti di Mercogliano Il prefetto Spena saluta Avellino: sarà commissario per il recupero dei beni confiscati Il gruppo “Mercogliano Futura” accusa: “24 punti all’odg, D’Alessio e la maggioranza offendono la dignità del Consiglio e dei cittadini” Il Consiglio Comunale conferisce il “Mercurio D’Oro” a dipendenti dell’ente S’infrangono i sogni della Scandone di accedere ai play off promozione

Rapinarono un commerciante di Mercogliano, arrestata coppia di Monteforte Irpino

Pubblicato in data: 3/1/2011 alle ore:14:50 • Categoria: CronacaStampa Articolo

I Carabinieri della Compagnia di Baiano (AV) hanno tratto in arresto due persone per rapina ed estorsione aggravata.
L’indagine è partita dalla denuncia presentata nel 2009 da un commerciante di Mercogliano, il quale aveva consegnato circa 8mila euro di merce a due persone, una donna di 28 anni residente a Monteforte Irpino ed un uomo di 39 residente ad Avellino. Entrambi pregiudicati, questi ultimi non solo non gli avevano pagato la merce, ma gli avevano anche chiesto circa 1000 euro per restituirla. Al netto rifiuto del negoziante, sono partite le minacce. L’uomo è stato strattonato, privato del cellulare e costretto a prelevare da un bancomat una parte dei soldi con la promessa di integrare successivamente quelli mancanti.
I Carabinieri della Stazione di Monteforte Irpino, al termine dell’attività investigativa, sono riusciti a raccogliere gravi indizi di colpevolezza sul conto della 28enne e del 39enne, denunciati all’Autorità Giudiziaria per rapina ed estorsione aggravata in concorso. Il GIP presso il Tribunale di Avellino, concordando con le risultanze investigative e su conforme richieste della locale Procura della Repubblica, ha emesso un’ordinanza di Custodia Cautelare in Carcere sul conto dei due, ritenuti responsabili dei citati reati. All’alba di ieri i militari della Compagnia di Baiano e della Stazione di Monteforte Irpino si sono portati presso le loro abitazione e li hanno tratti in arresto, associandoli al Carcere di Avellino a disposizione dell’Autorità Giudiziaria che ha emesso il provvedimento.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento