marted� 07 maggio 2024
Flash news:   Si avviano a conclusione le celebrazioni giubilari per il IX Centenario della fondazione della storica Abbazia di Montevergine Amministrative, tre le liste in campo a Mercogliano A Monteforte Irpino domani si corre il Memorial Giovanni Fucile Comunicato preventivo – Elezioni Europee e Amministrative dell’8 e 9 giugno 2024 Incendio doloso nel cantiere della scuola elementare di Mercogliano, pronta la richiesta di convocazione urgente del Consiglio Comunale Incendio nel cantiere della scuola elementare di Mercogliano, il sindaco D’Alessio: “disprezzo per questo gesto” Incendio doloso nel cantiere della scuola di via Amatucci a Mercogliano: intervento dei Vigili del Fuoco. Indagano i Carabinieri. Foto Incendio nel cantiere della scuola di via Amatucci a Mercogliano: indagano i Carabinieri. Foto Iniziati i lavori di demolizione e ricostruzione della scuola elementare di via Amatuccci Amministrative, il sindaco Vittorio D’ Alessio“Mercogliano è il progetto di una città che non guarda indietro“

I lupi sfiorano l’impresa al PalaRadi

Pubblicato in data: 21/12/2015 alle ore:14:00 • Categoria: Avellino BasketStampa Articolo

Cremona-AvellinoNon riesce alla Scandone di portare a casa la terza vittoria consecutiva, la Sidigas è stata avanti fino a 5 minuti dalla fine, poi Vitali ha spostato l’equilibrio a favore di Cremona. Buone le prove di Leunen e Buva. Ora la corsa alle Final Eight si fa più dura.
Avellino parte in attacco con percentuali basse, Cremona invece segna solo con Cusin al 5’ punteggio in equilibrio (8-8). Il punteggio rimane basso, entra Buva ed Avellino cerca l’allungo, ma dall’altro lato Mc Gee riporta l’equilibrio nella partita al 9’ (12-12). Cremona spezza la parità con una tripla di Turner ma, Veikalas entrato al posto di Green con un tiro dalla media porta avanti la Sidigas, termina dunque il primo quarto con la Scandone avanti di uno (15-16).
La partita è tatticamente interessante le difese hanno preso il sopravvento sugli attacchi e si segna poco, Cusin nell’area di Cremona la fa da padrone stoppando prima Ragland poi Buva, dall’altra parte la Sidigas difende bene e al 15’ i lupi sono avanti di due (19-21). La squadra di Sacripanti non riesce a trovare tiri facili dall’area pitturata e si affida molto al tiro da tre, Cervi commette il suo terzo fallo ed è costretto ad uscire, Buva entrato al suo posto sale in cattedra mettendo in difficoltà il suo pari ruolo Cusin, e si va all’intervallo lungo con Avellino avanti di due, al 20’ (30-32).
Il terzo quarto comincia sulla falsariga del primo tempo con le due squadre a riempire l’area e lasciando molti tiri dai 6,75 con i lupi sempre a comandare anche se solo di uno, al 25’ (39-40). Negli ultimi cinque minuti si sbaglia troppo e le due squadre falliscono contropiedi facili, i biancoverdi però sono più precisi a sfruttare le occasioni e Leunen e Cervi danno il primo mini strappo alla gara, al 30’ +4 (43-47).
La Scandone prova l’allungo con Leunen e Green in difesa e con Ragland che segna la bomba del + 7, ma la Vanoli, in particolare Cusin, non demorde. Vitali piazza la bomba del sorpasso al 35’ biancoblu sul +1 (51-50), Sacripanti chiama timeout. Avellino cerca di scuotersi con Buva e Nunnally, Vitali però diventa un fattore piazzando il break decisivo e Cremona porta a casa l’ottava vittoria consecutiva al 40’ (64-58).

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento