gioved� 02 maggio 2024
Flash news:   Incendio nel cantiere della scuola elementare di Mercogliano, il sindaco D’Alessio: “disprezzo per questo gesto” Incendio doloso nel cantiere della scuola di via Amatucci a Mercogliano: intervento dei Vigili del Fuoco. Indagano i Carabinieri. Foto Incendio nel cantiere della scuola di via Amatucci a Mercogliano: indagano i Carabinieri. Foto Iniziati i lavori di demolizione e ricostruzione della scuola elementare di via Amatuccci Amministrative, il sindaco Vittorio D’ Alessio“Mercogliano è il progetto di una città che non guarda indietro“ Oggi 25 Aprile è la Festa della Liberazione: corteo e deposizione corona di alloro al Monumento ai Caduti di Mercogliano Il prefetto Spena saluta Avellino: sarà commissario per il recupero dei beni confiscati Il gruppo “Mercogliano Futura” accusa: “24 punti all’odg, D’Alessio e la maggioranza offendono la dignità del Consiglio e dei cittadini” Il Consiglio Comunale conferisce il “Mercurio D’Oro” a dipendenti dell’ente S’infrangono i sogni della Scandone di accedere ai play off promozione

Montevergine martoriata da giorni dalle fiamme, Dello Russo: “Punizioni esemplari per gli autori dei roghi”

Pubblicato in data: 20/8/2017 alle ore:00:09 • Categoria: CronacaStampa Articolo

Montevergine martoriata da giorni dalle fiamme alimentate anche dal forte vento. Ettari di bosco sono purtroppo andati distrutti a causa dei roghi dolosi  Da giorni infatti la montagna di Mamma Schiavona ha bruciato incessantemente nonostante il lavoro ininterrotto di Vigili del Fuoco e uomini della Protezione Civile e del Genio Civile. Un via vai di lanci d’acqua dal Canadair e da due elicotteri che hanno contrastato le fiamme alimentate anche dal forte vento che, purtroppo, ha innescato altri  focolai. Le operazioni si sono concentrare sul versante occidentale della montagna, il più flagellato. Ma i roghi hanno raggiunto anche il tratto della Funicolare che ha subito un altro temporaneo stop. Anche Campo Maggiore è stato evacuato dai Caschi Rossi. “Troppi incendi per emulazione o delinquenza intervengano l’esercito, forze dell’ordine e il Prefetto per arginare un fenomeno ormai endemico – afferma l’assessore Comunità Montana Partenio-Vallo Lauro Giacomo Dello Russo -. Si tratta di di danni inestimabili per il nostro patrimonio, gli sforzi degli operatori della Comunità Montana, Vigili del Fuoco e Protezione civile sono immani e vanno supportati da controlli di tutti  i boschi con punizioni esemplari a chi provoca tali incendi”.

 

 

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Una Risposta »

  1. kome la vogliamo fare con quelli che mettano al ferro-fuoco la montagna dei vergini

Lascia un tuo commento