venerd� 03 maggio 2024
Flash news:   Comunicato preventivo – Elezioni Europee e Amministrative dell’8 e 9 giugno 2024 Incendio doloso nel cantiere della scuola elementare di Mercogliano, pronta la richiesta di convocazione urgente del Consiglio Comunale Incendio nel cantiere della scuola elementare di Mercogliano, il sindaco D’Alessio: “disprezzo per questo gesto” Incendio doloso nel cantiere della scuola di via Amatucci a Mercogliano: intervento dei Vigili del Fuoco. Indagano i Carabinieri. Foto Incendio nel cantiere della scuola di via Amatucci a Mercogliano: indagano i Carabinieri. Foto Iniziati i lavori di demolizione e ricostruzione della scuola elementare di via Amatuccci Amministrative, il sindaco Vittorio D’ Alessio“Mercogliano è il progetto di una città che non guarda indietro“ Oggi 25 Aprile è la Festa della Liberazione: corteo e deposizione corona di alloro al Monumento ai Caduti di Mercogliano Il prefetto Spena saluta Avellino: sarà commissario per il recupero dei beni confiscati Il gruppo “Mercogliano Futura” accusa: “24 punti all’odg, D’Alessio e la maggioranza offendono la dignità del Consiglio e dei cittadini”

Un lupo avvelenato a Montevergine, condanna e rabbia

Pubblicato in data: 22/12/2018 alle ore:16:55 • Categoria: CronacaStampa Articolo

Un avvelenamento la causa della morte del giovane lupo. E’ questa l’ipotesi più concreta dopo il ritrovamento della carcassa, mostrato dalle immagini di Telenostra, lungo i tornanti che conducono a Campo Maggiore, a due passi dal santuario di Montevergine.

Dopo una prima analisi esterna effettuata dal tecnici dell’Istituto Zooprofilattico di Monteforte sulla carcassa del lupo, prende sempre più corpo l’ipotesi che ad uccidere l’esemplare, che non presenta ferite o traumi, possa essere stato un boccone avvelenato.

Un boccone avvelenato lasciato abbandonato nella sfida tra i cercatori di tartufi per surclassare gli avversari attraverso l’eliminazione fisica dei cani, addestrati per la ricerca.

Ecco la rabbia dell’associazione “In Ricordo di Lacuna”: “L’uomo si rimette il cappuccio nero e si improvvisa nuovamente boia: oggi il condannato è un lupo, un’animale nobile, sontuoso, magnifico oltre ad essere l’animale simbolo dell’Irpinia, la zona di appartenenza della nostra associazione animalista, rinvenuto ormai cadavere sulla Montagna di Montevergine di Mercogliano. Abbiamo appreso la notizia, con profondo dolore, dal servizio di Telenostra realizzato dal giornalista Ottavio Giordano. L’ennesimo atto inumano e barbaro avvenuto nei confronti di un esemplare protetto oltre ad essere un essere senziente. Come associazione condanniamo fermamente questo episodio e ci auguriamo che ci sia un intervento dei carabinieri forestali affinché questa atroce morte non resti impunita e che vengano tutelati e protetti altri possibili esemplari presenti. I lupi vanno preservati e per questo motivo lo scorso anno la nostra associazione è stata impegnata insieme all’ex calciatore dell’Avellino Matteo Ardemagni nella campagna di sensibilizzazione denominata #giùlemanidailupi”.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento