luned� 06 maggio 2024
Flash news:   Si avviano a conclusione le celebrazioni giubilari per il IX Centenario della fondazione della storica Abbazia di Montevergine Amministrative, tre le liste in campo a Mercogliano A Monteforte Irpino domani si corre il Memorial Giovanni Fucile Comunicato preventivo – Elezioni Europee e Amministrative dell’8 e 9 giugno 2024 Incendio doloso nel cantiere della scuola elementare di Mercogliano, pronta la richiesta di convocazione urgente del Consiglio Comunale Incendio nel cantiere della scuola elementare di Mercogliano, il sindaco D’Alessio: “disprezzo per questo gesto” Incendio doloso nel cantiere della scuola di via Amatucci a Mercogliano: intervento dei Vigili del Fuoco. Indagano i Carabinieri. Foto Incendio nel cantiere della scuola di via Amatucci a Mercogliano: indagano i Carabinieri. Foto Iniziati i lavori di demolizione e ricostruzione della scuola elementare di via Amatuccci Amministrative, il sindaco Vittorio D’ Alessio“Mercogliano è il progetto di una città che non guarda indietro“

Rubata a Mercogliano l’auto di un medico utilizzata da falsari di Nocera

Pubblicato in data: 18/12/2011 alle ore:16:51 • Categoria: CronacaStampa Articolo

Era stata trafugata a Mercogliano l’autovettura utilizzata da un’organizzazione dedita allo smercio di banconote contraffatte. L’operazione è stata condotta dai carabinieri della Stazione Carabinieri di Nocera Inferiore.

I militari sono riusciti ad individuare e perquisire un box di parcheggio seminterrato, in pieno centro, rinvenendo un’ autovettura Volkswagen Polo, oggetto di furto in Mercogliano, ai danni di medico del luogo; una pistola marca Beretta mod. 92 FS, avente matricola solo parzialmente limata e quindi non identificata, con 5 cartucce calibro 9, risultata – grazie agli accertamenti – parte di uno stock di pistole destinato al mercato estero e reintrodotto clandestinamente nel territorio dello Stato; una seconda pistola marca Beretta cal. 7.65, matr. non leggibile, con n. 2 cartucce; una busta contenente 140 banconote da 20 euro aventi tutte stesso seriale S90090030341 (peraltro proprio identico a quello erogato dal bancomat e denunciato da negozianti) che è bene pubblicizzare per consentire ai cittadini di verificare eventuali sospetti su altri pezzi presumibilmente ancora in circolazione, con invito a segnalarle ai 112 e stazioni carabinieri per consentire la piena ricostruzione della rete; e ancora un sacchetto contenente numerose chiavi codificate per autoveicoli e motoveicoli diverse marche, altri componenti elettromeccaniche di provenienza sospetta.

Individuato il possessore del garage è stato dapprima indagato in stato di irreperibilità, per detenzione e sapaccio di banconote contraffatte, ricettazione, detenzione di arma clandestinamente introdotta nel territorio dello Stato e detenzione illecita di arma comune da sparo e quindi sottoposto fermo di indiziato di delitto emesso dalla Procura della Repubblica di Nocera Inferiore, dopo aver valutato il grave quadro indiziario a carico di D.N.A., cl. 1988, è stato arrestato. L’attività si è arricchita di un ulteriore clamoroso riscontro con l’attività condotta questa notte dalla Sezione Radiomobile di Nocera Inferiore che ha arrestato per detenzione fini e spaccio di banconote contraffatte anche F.S., cl. 1990, da Salerno.

Una pattuglia del citato reparto, infatti, altezza svincolo autostrada A/3 per Nocera Inferiore sottoponeva a controllo autovettura sospetta Lancia Y, condotta dal 21enne, che, alla vista militari operanti, cercava mutare direzione di marcia lanciava da finestrino, l’involucro, prontamente recuperato e risultato poi costituito da 30 banconote falsificate da euro 100. Indagato anche per guida senza patente, dopo formalità rito, e stato arrestato mentre l’auto è stata sottoposta a sequestro.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento