domenica 27 aprile 2025
Flash news:   Domani 25 Aprile, 80° Anniversario della Liberazione d’Italia: appuntamento a piazza Municipio a Mercogliano Cure oncologiche, per l’Azienda Moscati  una “vocazione” cresciuta negli anni: il 2024 si è chiuso con quasi 4mila pazienti visitati Addio a Papa Francesco: il messaggio del sindaco di Mercogliano D’Alessio Avellino-Altamura, sold out domenica sera al Partenio-Lombardi Addio a Papa Francesco, il cordoglio dell’Abate di Montevergine Riccardo Luca Guariglia e della comunità benedettina di Montevergine Addio a Papa Francesco sempre vicino agli ultimi L’Avellino Basket crolla nell’ultimo quarto contro Cantù Scambio culturale tra i giovani dell’Ic Mercogliano e e quelli dell’Ic Francesco Gonin La Scandone Avellino raggiunge l’obiettivo playoff Doni di Pasqua per i bambini e i ragazzi delle scuole di Mercogliano

L’Air Avellino affonda Benetton Treviso con uno schiacciante 77 – 53

Pubblicato in data: 22/1/2011 alle ore:21:40 • Categoria: Avellino BasketStampa Articolo

dsc00562
Air Avellino  – Benetton Treviso 77 – 53

 

(18/13 – 36/33 – 62/34)

Quintetti base:

Air Avellino: Spinelli, Thomas, Troutman, Szewcyk, Dean Coach: Vitucci

Benetton Treviso: Smith, Markovic, Brunner, Motiejunas, Peric  Coach: Repesa

Arbitri: Sahin Tolga, Dino Seghetti, Saverio Lanzarini

L’Air parte bene  in campo con doppio di Troutman e triple di Spinelli e Dean e Szewcyk. Sulla sirena di fine primo quarto gli arbitri non assegnano a Troutman un canestro da due valido tra le proteste dei tifosi irpini accorsi al Paladelmauro.
dscn5310Nella ripresa Vitucci conferma Cortes, ma alcune scelte arbitrali infiammano il Palazzetto con fischi per la terna arbitrale. Bella tripla di  Lauwers, mentre Dean si dimostra ancora una volta il migliore in campo. Anche Thomas macina punti su punti, ma Treviso dell’ex Smith si conferma un avversario ostico, pronto a ribattere ad ogni canestro irpino.
Le squadre vanno a riposo con l’Air che conduce in vantaggio con un +3.
Nella ripresa l’Air aziona il turbo ed in 4 minuti mette a segno un +11 di distacco. Differenza che aumenta a +15 dopo una tripla di Dean tra gli applausi del pubblico biancoverde. A guidare in campo il quintetto dll’Air è un super Spinelli, che da vero regista consente ai compagni di squadra di andare a canestro portando il distacco ad un +25. A sferrare il colpo del ko ad una Benetton frastornata ed incapace di reagire è ancora mister Dean con una perla da tre. Si chiude così il terzo quarto con Treviso che riesce a mettere a segno un solo punto rispetto ai 26 dell’Air Avellino.
Al via l’ultimo quarto con i primi due punti di Lauwers. L’ex Smith segna una tripla. A sette minuti dalla fine infortunio per Troutman. Il più pericoloso degli avversari resta l’ex Smith che mette a segno due triple di seguito.
Nell’euforia generale c’è anche il tempo per una bella tripla di Cortese. Ed è ritorno alla vittoria per gli uomini di coach Vitucci.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento