Flash news:   Mercogliano in ricordo di Pasquale Campanello Congresso Pd, la Commissione provinciale approva l’anagrafe degli iscritti: al via le convenzioni di circolo Trent’anni di memoria e impegno quotidiano alla ricerca della verità per Pasquale Campanello Candelora 2023, i ringraziamenti del sindaco Vittorio D’Alessio. Foto Funicolare di Montevergine, pienone di pellegrini per la Candelora. Foto Montevergine, i Vigili del Fuoco con il Gatto delle Nevi per raggiungere la torre della stazione radio base. Foto Strappo nella Giunta D’Alessio: l’assessore Pasquale Ferraro rimette alcune deleghe Candelora2023, il Comune di Mercogliano si tinge dei colori dell’arcobaleno Incontro sinodale nella sala consiliare di Mercogliano L’Avellino a Potenza nel segno del nuovo attaccante Michele Marconi

La Sidigas sbanca Pesaro, 72-82. Vitucci: “Carattere e qualità di gioco, abbiamo dettato noi i ritmi del match”

Pubblicato in data: 27/11/2011 alle ore:21:24 • Categoria: Avellino BasketStampa Articolo

dean-2-sidigasAvellino – Pesaro: 72-82 (14-18 / 31-42 / 52-56)
Quintetti iniziali:
Pesaro: Cusin, White, Jones, Hackett, Hickman
Avellino: Green, Golemac, Dean, Gaddefors, Johnson
Avellino sbanca Pesaro e Pesaro e porta a casa una splendida vittoria che risolleva il morale dopo le ultime due sconfitte con Cantù e Casale Monferrato. Agganciati così due punti importanti in vista della qualificazione alle Final Eight di Coppa Italia poichè la vittoria conferisce un vantaggio per lo scontro diretto favorevole in caso di arrivo parità di punteggio al termine del girone d’andata.
Una bella gara che vede la Sidigas un passo avanti fin dall’avvio con Johnson, Green e Golemac. La Sidigas prende il largo con il supporto di Slay (25-31) che replica a White e Lydeka. Buona prova anche per Spinelli che agguanta il 27-35), poi Dean con tre tiri liberi mantiene i 9 punti di distacco. All’avvio del terzo tempo Pesaro ce la mette tutta per recuperare il divario giunto a +11.Iinizia il recupero della Scavolini con Hickman e Cavaliero (48-53) seguiti da White che chiude il mini break di 7-0 (50-53). Conclusione del parziale con Dean che firma il 52-56. Ultimo tempo con Spinelli e Slay superstar. I padroni di casa replicano a suon di tiri liberi, 65-66. Dean colpisce da tre, per la terza consecutiva della Sidigas che vale il + 6, 69-75). I biancoverdi vanno ancora a canestro con Spinelli e vinconomeritatamente il match. “E’ una vittoria importante, avevo chiesto alla squadra una reazione e l’ho avuta – commenta raggiante coach Vitucci a fine gara -. Il gruppo ha mostrato carattere tenendo alta la qualità del gioco per tutta la partita. Una sfida intensa, con una serie continua di capovolgimenti, ma siamo stati noi a dettare il ritmo e a costruirci tiri importanti”.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento