venerd� 19 aprile 2024
Flash news:   I consiglieri Marinelli e Ferraro (Mercogliano Futura): “Ennesima bocciatura per il sindaco D’Alessio” Arresti ex sindaco Festa, ecco la nota della Procura di Avellino Amministrative, gli elettori del seggio n.11 voteranno nel plesso scolastico di Torelli La Procura dispone gli arresti domiciliari per il sindaco dimissionario di Avellino Venerdì presentazione del progetto di Coordinamento Italiano dell’Itinerario Europeo Delle Farmacie Storiche e degli Orti Officinali Doppio colpo a Mercogliano della banda dei tabacchi Amministrative, post sull’istruzione del candidato a sindaco Massimiliano Carullo La Scandone sconfitta a Piazza Armerina Avellino-Benevento, stasera lo stadio “Partenio-Lombardi” è sold out Il sindaco elogia i cittadini ambientalisti

Apparizione di Padre Pio, curiosità e folla di pellegrini a Mercogliano

Pubblicato in data: 23/11/2012 alle ore:21:18 • Categoria: AttualitàStampa Articolo

Un pellegrinaggio di fedeli e curiosi incontenibile. Anche oggi centinaia e centinaia di persone, fedeli, curiosi, ed anche scettici si sono messi in fila per poter vedere da vicino lo straordinario fenomeno della comparsa del volto di Padre Pio. La comunità è divisa sul presunto volto santo, apparso sulla facciata di una casa diroccata adiacente alla Chiesa di San Modestino. Miracolo o meno, centinaia di persone provenienti anche dai comuni vicini, dalle prime ore di oggi hanno affollato il piazzale in fondo al viale. Tanto da costringere il sindaco Massimiliano Carullo a predisporre un apposito servizio d’ordine per la zona presa d’assalto dalla fiumana di persone. Il piazzale è stato transennato. Tutti con lo sguardo all’insù, fisso verso la parete dello stabile, con la speranza di poter vedere, tra le macchie di umidità del fatiscente edificio i tratti del frate di Pietrelcina. C’è chi prega, con il rosario di san Pio stretto tra le mani. Chi in segno di riconoscenza ha lasciato sul posto lumini e fasci di fiori. Don Angelo Picariello, sacerdote della Chiesa, sul caso preferisce andarci cauto.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento