sabato 27 aprile 2024
Flash news:   Oggi 25 Aprile è la Festa della Liberazione: corteo e deposizione corona di alloro al Monumento ai Caduti di Mercogliano Il prefetto Spena saluta Avellino: sarà commissario per il recupero dei beni confiscati Il gruppo “Mercogliano Futura” accusa: “24 punti all’odg, D’Alessio e la maggioranza offendono la dignità del Consiglio e dei cittadini” Il Consiglio Comunale conferisce il “Mercurio D’Oro” a dipendenti dell’ente S’infrangono i sogni della Scandone di accedere ai play off promozione Ultimo match di campionato tra Avellino e Crotone: i lupi difendono il secondo posto Al Comando provinciale cerimonia di consegna delle tessere ai nuovi iscritti dell’Associazione Nazionale Carabinieri di Mercogliano Giro del Mediterraneo in rosa, questo pomeriggio passaggio a Mercogliano I consiglieri Marinelli e Ferraro (Mercogliano Futura): “Ennesima bocciatura per il sindaco D’Alessio” Arresti ex sindaco Festa, ecco la nota della Procura di Avellino

Siena schiaccia Avellino, termina 101 a 65 in Toscana. Tucci: “Usciamo con le ossa rotte”

Pubblicato in data: 4/12/2012 alle ore:09:57 • Categoria: Avellino BasketStampa Articolo

canestroSiena schiaccia Avellino in casa con il punteggio di 101 a 65. 
Sine scende in campo con: Brown, Sanikidze, Janning, Ress, Moss. Tucci invece schiera sul parquet Richardson, Shakur, Mavraides, Johnson, Ebi.
Avellino resiste il primo quarto che si chiude a (25 a 20) per i padroni di casa.
Anche nel secondo quarto i lupi provano a reagire, terminando a 41 a 36.
Ma nella ripresa Siena inizia a divenire decisiva da tre e comincia a far male i biancoverdi. La Scandone non difende più e Siena arriva addirittura a più ventidue e così si va a riposo (72 a 50). Nell’ultimo quarto Siena è inarrestabile e continua ad attaccare, portandosi sul + 24.  La partita termina con Siena che prende il largo e chiude il match sul 101 a 65.
Al termine della sfida il tecnico biancoverde Gianluca Tucci commenta così: “Usciamo da questa partita con le ossa rotte, ma mi piace salvare le cose positive. Abbiamo giocato per 20 al massimo delle nostre possibilità. Siamo riusciti a mettere a posto la difesa sul pick, poi nel secondo tempo Siena ha giocato con dieci giocatori veri e abbiamo iniziato ad avere paura delle loro triple. Ci siamo scoperti e Siena ha chiuso il match in 5 minuti. Dovevamo difendere meglio e non soffrire in questo modo”. Il trainer biancoverde prosegue ancora: “Loro avevano più panchina e non hanno sbagliato nulla. Il nostro piano difensivo non era sbagliato nella volontà, ma per come si sono evolute le cose in campo. Abbiamo pagato un pò di stanchezza”. Sulla prossima partita contro Roma: “Siamo attesi da una gara molto difficile. Ripartiamo da questa sconfitta riguardando le cose buone. Mi auguro che la squadra possa reagire. Questa partita deve darci qualcosa sotto l’aspetto mentale“. Sull’arrivo di Dean infine conclude: “La sua presenza ci darà una boccata d’ossigeno. Non dobbiamo però pensare che Taquan possa essere il salvatore della patria“.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento