mercoled� 01 maggio 2024
Flash news:   Incendio nel cantiere della scuola elementare di Mercogliano, il sindaco D’Alessio: “disprezzo per questo gesto” Incendio doloso nel cantiere della scuola di via Amatucci a Mercogliano: intervento dei Vigili del Fuoco. Indagano i Carabinieri. Foto Incendio nel cantiere della scuola di via Amatucci a Mercogliano: indagano i Carabinieri. Foto Iniziati i lavori di demolizione e ricostruzione della scuola elementare di via Amatuccci Amministrative, il sindaco Vittorio D’ Alessio“Mercogliano è il progetto di una città che non guarda indietro“ Oggi 25 Aprile è la Festa della Liberazione: corteo e deposizione corona di alloro al Monumento ai Caduti di Mercogliano Il prefetto Spena saluta Avellino: sarà commissario per il recupero dei beni confiscati Il gruppo “Mercogliano Futura” accusa: “24 punti all’odg, D’Alessio e la maggioranza offendono la dignità del Consiglio e dei cittadini” Il Consiglio Comunale conferisce il “Mercurio D’Oro” a dipendenti dell’ente S’infrangono i sogni della Scandone di accedere ai play off promozione

Mercogliano piange la scomparsa di “Titino”, decano dei ristoratori irpini

Pubblicato in data: 8/11/2014 alle ore:13:43 • Categoria: CronacaStampa Articolo

in_pieno_centro_di_mercogliano_nella_piazza_del_rinomato_ristorante_titino_e_a_soli_50_metri_dal_via_100561064417688980Mercogliano si è svegliata nel dolore questa mattina per la scomparsa di Nunziante Leo, da tutti conosciuto con il nome di Titino, decano dei ristoratori mercoglianesi. Titino era malato da tempo e questa mattina il suo cuore ha cessato di battere all’età di 74 anni. Appena giunta la notizia c’è stato grande sgomento in città visto che ha rappresentato un pezzo di storia non solo per la cittadina alle falde del monte Partenio ma per l’Irpinia tutta. Un uomo disponibile verso il prossimo, si è speso sempre per dar lustro alla propria terra. E’ stato anche dirigente dell’Us Avellino nel periodo della cavalcata in serie A con il commendatore Sibilia, scomparso anche lui pochi giorni fa.
Nello storico ristorante in via Ramiro Marcone si sono fermati numerosi personaggi famosi sia dello spettacolo che dello sport, tappa fissa ed obbligata per chi saliva al Santuario di Montevergine. Titino viene a mancare dopo la scomparsa del commendatore Sibilia.
Mercogliano e l’Irpinia tutta perdono in una sola settimana due pezzi di storia. I funerali si terranno domani muovendo da via Don Gennaro e proseguendo verso la Chiesa di San Modestino.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento