venerd� 26 aprile 2024
Flash news:   Oggi 25 Aprile è la Festa della Liberazione: corteo e deposizione corona di alloro al Monumento ai Caduti di Mercogliano Il prefetto Spena saluta Avellino: sarà commissario per il recupero dei beni confiscati Il gruppo “Mercogliano Futura” accusa: “24 punti all’odg, D’Alessio e la maggioranza offendono la dignità del Consiglio e dei cittadini” Il Consiglio Comunale conferisce il “Mercurio D’Oro” a dipendenti dell’ente S’infrangono i sogni della Scandone di accedere ai play off promozione Ultimo match di campionato tra Avellino e Crotone: i lupi difendono il secondo posto Al Comando provinciale cerimonia di consegna delle tessere ai nuovi iscritti dell’Associazione Nazionale Carabinieri di Mercogliano Giro del Mediterraneo in rosa, questo pomeriggio passaggio a Mercogliano I consiglieri Marinelli e Ferraro (Mercogliano Futura): “Ennesima bocciatura per il sindaco D’Alessio” Arresti ex sindaco Festa, ecco la nota della Procura di Avellino

Beko Final Eight 2016 – Si infrange il sogno della Sidigas nella finale contro Milano

Pubblicato in data: 22/2/2016 alle ore:12:23 • Categoria: Avellino BasketStampa Articolo

F8Finale-Sidigas secondaNon è riuscita l’impresa alla Sidigas che perde la finale delle Final Eight contro Milano per 76 -82. I lupi però non demeritano e rimangono in gara fino alla fine, non sono servite le buone prove di Nunnally e Buva.

La Sidigas Avellino apre le danze con Riccardo Cervi, Milano risponde con una tripla di Sanders. Si sblocca subito Acker e dall’altra parte segna Magro (4 – 5). Sanders segna due triple (4 – 10). Avellino non riesce ad entrare nelle maglie difensive milanesi e subisce un altro canestro da Jenkins, Sacripanti si rifugia in time out. Il mini intervallo non scuote Avellino e Sanders segna ancora. Cervi va a canestro da sotto ma, l’Armani tocca il massimo vantaggio con Jenkins (8 – 18). Veikalas scuote i suoi con un canestro che brucia la retina da tre, ma Milano è avanti di 10 e il primo quarto si chiude con il risultato di 21 -11.

Macvan segna 5 punti di fila e lancia Milano fino al +12, ma i primi due canestri di Buva, intervallati dal tecnico di Simon, permettono ai biancoverdi di rientrare a -7 (19-26) al 12’. Ribaltamento di fronte del gioco e Lafayette forza e segna da tre per il nuovo +10 (19-29). Sidigas a -12, non dermorde e resta in scia con una tripla e un 2+1 di Nunnally, (27-33). I giochi da tre punti di Acker e Pini riportano la Sidigas a -4 (35-39). Ultimo minuto Kalnietis e il tap-in di Macvan permettono alle scarpette rosse di andare all’intervallo avanti 36-43.

Macvan come in avvio del secondo periodo segna 5 punti in fila, Avellino risponde con 4 liberi di Nunnally e l’appoggio in contropiede di Acker, lupi -4, (44-48). Gli uomini di Repesa reagiscono immediatamente con le triple di Sanders e Jenkins, tap-in di Macvan e McLean e nuovo +10. I biancoverdi danno fondo a tutte le loro energie, grazie a Buva e Ragland chiudono il tempo con un break di 5-0. Il quarto si chiude sul 55-60.

Sanders apre il quarto con due tiri liberi, ma Buva risponde subito. Dopo un rimbalzo difensivo Acker perde palla ed il solito Sanders mette la schiacciata del +7 (57-64). Milano alza l’intensità difensiva mettendo pressione sui lunghi irpini , ma dall’altro lato del campo è troppo imprecisa e il punteggio non si muove. Mc Lean subisce fallo e fa 2/2 allungando sul +9 (57-66). L’Olimpia piazza il break con Mc Lean, Sanders e Cinciarini che costringono Sacripanti a chiamare time-out visto il massimo vantaggio di Milano + 14 (59-73). Buva cerca di far rientrare Avellino ma, sono ancora Cinciarini e Mc Lean ad allargare la forbice (61-78). La zone press dei biancoverdi mette in difficoltà gli avversari e tenta una rimonta incredibile, ma è Milano alla fine ad avere la meglio per 76-82.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento