sabato 27 aprile 2024
Flash news:   Oggi 25 Aprile è la Festa della Liberazione: corteo e deposizione corona di alloro al Monumento ai Caduti di Mercogliano Il prefetto Spena saluta Avellino: sarà commissario per il recupero dei beni confiscati Il gruppo “Mercogliano Futura” accusa: “24 punti all’odg, D’Alessio e la maggioranza offendono la dignità del Consiglio e dei cittadini” Il Consiglio Comunale conferisce il “Mercurio D’Oro” a dipendenti dell’ente S’infrangono i sogni della Scandone di accedere ai play off promozione Ultimo match di campionato tra Avellino e Crotone: i lupi difendono il secondo posto Al Comando provinciale cerimonia di consegna delle tessere ai nuovi iscritti dell’Associazione Nazionale Carabinieri di Mercogliano Giro del Mediterraneo in rosa, questo pomeriggio passaggio a Mercogliano I consiglieri Marinelli e Ferraro (Mercogliano Futura): “Ennesima bocciatura per il sindaco D’Alessio” Arresti ex sindaco Festa, ecco la nota della Procura di Avellino

La Sidigas batte Utena 85-68 e centra la semifinale di Fiba Europe Cup

Pubblicato in data: 1/4/2018 alle ore:11:38 • Categoria: Avellino BasketStampa Articolo

La Sidigas Scandone Avellino scrive la storia, i biancoverdi battono Utena 85-68 e centrano la semifinale di Fiba Europe Cup. Traguardo storico per la società biancoverde che ora dovrà giocarsela con i danesi del Bakken Bears. Partita mai in discussione per gli uomini di Pino Sacripanti grazie ad una prova di spessore su entrambi i lati del campo.

La partita si apre con la tripla di Rich. Dendy fa 1/2. Avellino prova a scappare con Fesenko che realizza da dentro l’area e Rich che segna dalla linea della carità (6-1). La Sidigas muove bene la palla e va a segno ancora con Rich e Filloy che portano la Sidigas a +7, Urbonas chiama time out (10-3). Dopo un gioco da tre punti di Kupsas, i biancoverdi ritornano a macinare gioco e la tripla di Fitipaldo dal il +9 agli irpini (15-6). Rich segna 4 punti consecutivi, Utena prova a rientrare con i tiri liberi e la tripla di Siksnius allo scadere (19-15).

In avvio di secondo quarto la Sidigas piazza un parziale di 4-0 con Scrubb e Rich entrambi serviti da Fitipaldo. Gli ospiti rispondono con Siksnius e Kupsas, ma è ancora Scrubb ad andare a segno con una tripla. Fitipaldo scappa in contropiede e Avellino ritorna a +9 (28-19). Utena soffre l’aggressività difensiva dei biancoverdi, mentre in attacco Fesenko domina sotto le plance ed Avellino scappa sul +14 dopo una tripla di D’Ercole (35-21). Il numero 24 irpino si ripete subito dopo mettendo a segno 5 punti consecutivi, mentre Wells regala il +20 alla Sidigas con un gioco da tre punti (43-23). I biancoverdi giocano sul velluto e piazzano un 7-0 di parziale sul finire di quarto grazie ai canestri di FIlloy, Lawal e Zerini (50-23).

Al ritorno dall’intervallo lungo Utena vuole ritornare subito in partita: break di 8-0 con Buterlevicius, Korniieenko e Kupsas, ma Filloy da dentro l’area chiude il parziale (52-31). Tripla di Scrubb, Filloy realizza da dentro l’area, mentre gli ospiti si scuotono con i tre punti di Siksnius (57-36).  Utena si piazza a zona, ma viene punita dalla tripla di D’Ercole. Sulla sirena Zakas trova tre punti, ma la Sidigas rimane sul +19 (65-46).

Nell’ultimo quarto gli ospiti ci provano con il solito Kupsas, ma è ancora D’Ercole a ricacciare ogni tentativo di rimonta lituana (70-50). Utena segna con Korniienko due volte, ma sono ancora le triple di Fitipaldo e D’Ercole a far male ai lituani (78-58). Avellino gioca sul velluto nonostante Utena non voglia mollare, ma Wells con 5 punti consecutivi riporta a +19 la Sidigas (85-66). Sacripanti inserisce anche Parlato e Fucci ma il risultato non cambia Avellino batte Utena 85-68 e centra la prima semifinale europea della sua storia.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento