sabato 27 luglio 2024
Flash news:   Festeggiamenti oggi e domani a Mercogliano in onore di Sant’Anna e San Gioacchino Mercogliano, oggi l’interrogatorio del 71enne arrestato per l’aggressione al fratello Avellino, in biancoverde il calciatore Michele Vano Mercogliano, torna “Al Vial’Estate” nelle domeniche di isola pedonale Tentato omicidio a Mercogliano: 71enne arrestato dai Carabinieri per aver aggredito il fratello 72enne di Mercogliano aggredito con un bastone: indagano i Carabinieri Il Presidente della Repubblica ha concesso la grazia al dottore Carlo Iannace Continuano le attività di demolizione della scuola Amatucci a Mercogliano Il sindaco di Mercogliano D’Alessio chiarisce: “non ho aderito a Forza Italia” Sabato 27 luglio allo stadio Partenio–Lombardi secondo Memorial “Sandro Criscitiello”

Presentata la nuova Asd Felice Scandone. Foto

Pubblicato in data: 14/9/2023 alle ore:18:31 • Categoria: Avellino BasketStampa Articolo

“Il nostro campionato inizia oggi, nonostante il ritardo e le tante vicissitudini, siamo pronti a dar battaglia” . Con queste parole esordisce il patron dell’, Marco Trasente, in occasione della presentazione del roster e dello staff tecnico e dirigenziale della compagine biancoverde.
L’evento si è tenuto quest’oggi presso il “Giardino dello Sport” di Avellino, davanti ad una folta platea di appassionati e tifosi.
Il numero uno del sodalizio irpino, oltre a rendere omaggio a tutte le persone accorse all’incontro, ha voluto anche esprimere i suoi più sentiti ringraziamenti a tutti i suoi collaboratori e a quanti gli saranno accanto nella nuova stagione sportiva ormai alle porte.
A presenziare all’evento l’assessore allo sport del Comune Avellino, Geppino Giacobbe che ha ribadito il suo legame affettivo alla Felice Scandone Basket, “squadra della provincia che merita un grosso in bocca a lupo”.
Gli fa eco il delegato provinciale del Coni, Giuseppe Saviano, che ha voluto complimentarsi con il neo presidente Trasente, per aver allestito uno staff fatto di giovani e gente esperta che potrà fare di certo bene, senza mai dimenticare le radici di un passato glorioso che tra l’altro ritornano anche nella grafica delle divise che gli atleti indosseranno durante il campionato.
Da segnalare, sul retro della canotta biancoverde, all’altezza del collo, la presenza in piccolo dei numeri di maglia ritirati: 5, 15 e 16 rispettivamente di Mimmo Bellizzi, Gigetto Valentino e Vito Lepore, gente che ha fatto in passato grande questa società, per far sì che siano sempre conservati nella memoria.
Uno sguardo al passato per proiettarsi, nel modo giusto e con il massimo impegno, al futuro che sia ancora più ricco di successi per la Scandone Basket e per l’intera provincia avellinese.
Di seguito il roster della squadra 2023/2024 e lo staff tecnico
Francesco D’Offizi #3 Joaquin Sanchez #4 Giuseppe Scolpini #6 Andrea Bianco #7 Gianluca Mazzagatti #8 Luigi Cianci #13
Jacopo Soliani #17 Tommaso Pichi #23 Fabrizio Trapani #57
William Bassilekin #99
Coach: Antonino Sanfilippo
Ass. Coach: Luca Festa
Preparatore atletico: Giuseppe De Cunzo Fisioterapista: Gennaro Capasso

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento