domenica 13 luglio 2025
Flash news:   Nasce a Torelli uno spazio di accoglienza e ascolto per la comunità: domani l’inaugurazione del Centro “Tabita” Ad Avellino le spoglie di Fiorentino Sullo e della moglie Viretta: cerimonia solenne oggi 10 luglio con Fontana, Piantedosi e De Luca Atto vandalico agli spogliatoi del campo sportivo comunale di Mercogliano: la denuncia e l’indignazione del sindaco Vittorio D’Alessio L’Avellino acquista l’attaccante laziale Valerio Crespi Conto alla rovescia per “Al Vial’estate” Raffaele Biancolino fino a giugno 2028 con l’Avellino Cosimo Costi è ufficialmente un giocatore dell’Avellino Basket Grande partecipazione alla 27ª Marcialonga Mercogliano–Montevergine Mercogliano d’Estate tra cinema, spettacoli, eventi ed isola pedonale L’Avellino ingaggia l’attaccante Andrea Favilli

Prima vittoria interna per la Felice Scandone

Pubblicato in data: 12/10/2023 alle ore:23:56 • Categoria: Avellino BasketStampa Articolo

Davanti ad una platea gremita di supporters biancoverdi, l’ASD Felice Scandone porta a casa la sua prima vittoria casalinga tra le mure amiche del Pala Del Mauro battendo Adria Bari con il punteggio di 53-48.
Inizio in sordina per la squadra del patron Trasente che anche oggi è costretta a fare a meno del talento dell’argentino Sanchez. I padroni di casa pagano da subito la fisicità degli ospiti e la tensione del primo grande appuntamento tra le mura amiche. Bari prova subito a scappare sul +6 costringendo coach Sanfilippo ad un obbligato time out. Al ritorno sul parquet continuano le difficoltà dei padroni di casa a trovare la via del canestro nonostante l’ottima presenza sotto le plance dei lunghi Pichi e Cianci. Avellino riesce comunque a riorganizzarsi e a rifarsi sotto grazie a capitan Trapani e alle triple di D’Offizi e Cianci. Bari, dopo aver toccato il massimo vantaggio di 9 punti, chiude il primo quarto avanti di di sole due lunghezze ( 19-21).
Al ritorno sul parquet è tutta un’altra Avellino che appare più determinata e macina gioca e punti; trascinata da un super Trapani mette il muso davanti per la prima volta nel match chiudendo il terzo quarto avanti 40-36.
All’inizio dell’ultimo periodo numerosi errori per entrambe le squadre, si viaggia sul filo dell’equilibrio fino a quando capitan Trapani mette a segno due grandi giocate per l’allungo decisivo dei padroni di casa che s’impongono con il risultato di 53-48, nonostante l’ottima prova del pivot avversario Meistas, ultimo ad arrendersi.
Soddisfatto coach Sanfilippo che con grande realismo analizza il match:
“Da una squadra giovane ci sta patire l’emozione della prima partita casalinga davanti ad un pubblico così numeroso e appassionato. All’inizio, nonostante tiri ben costruiti, non siamo riusciti a trovare la via canestro ed è per questo che in una serata storta in attacco ho chiesto ai miei di vincerla in difesa e cosi è stato; è chiaro che Trapani ci ha messo del suo giocando una partita stratosferica da vero leader. Dovevamo essere più bravi a tirare con meno paura ma soprattutto migliorare la tecnica individuale ma miglioreremo certamente. Aspettiamo con ansia Sanchez, il suo estro e la sua imprevedibilità mancano a questo gruppo soprattutto in vista delle partite future che saranno di certo molto dure; in settimana credo che risolveremo i problemi burocratici. Colgo l’occasione di ringraziare Bianco che nonostante i suoi problemi fisici, si è sacrificato per la causa” . Prossimo match casalingo della Scandone Avellino, sabato prossimo, 14 ottobre alle ore 18:30 sul parquet della Cestistica Benevento.
Parziali 7-14; 12-7; 21-15; 13-12
Tabellini: D’Offizi 9 , Scolpini, Bianco 2, Mazzagatti, Cianci 8 , Soliani 6, Pichi 4, Trapani 24 . NE Borea, Vitale

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento