venerd� 17 gennaio 2025
Flash news:   Nevicata in Irpinia: tanti gli interventi dei Vigili del Fuoco Scuole chiuse domani a Mercogliano per allerta meteo e neve Virginia Della Sala presenta “Migrare in casa” oggi a Mercogliano L’Avellino Basket batte Piacenza Scomparsa del professore Gennaro Grimaldi, il cordoglio del sindaco di Mercogliano Rinforzo per l’Avellino: dall’Entella arriva il difensore Claudio Manzi Lotteria Italia: ad Avellino vinti solo 100mila euro Mini abbonamenti per il girone di ritorno dell’Avellino Basket L’Avellino punta sul calciatore Giuseppe Panico per la B La Scandone Avellino apre il 2025 con una sconfitta e perde la vetta

A Montevergine il 57esimo Capitolo Provinciale della Congregazione Sublacense Cassinese dell’Ordine di San Benedetto. Foto

Pubblicato in data: 21/6/2024 alle ore:14:59 • Categoria: AttualitàStampa Articolo

Si è tenuto, dal 17 al 21 giugno, presso l’Abbazia di S. Maria di Montevergine il 57esimo Capitolo Provinciale della Congregazione Sublacense Cassinese dell’Ordine di San Benedetto avendo per tema: “Una riflessione sul futuro delle nostre comunità per un presente più consapevole”.
 
Durante il Capitolo è stato rieletto come Visitatore della Provincia Italiana il P. Abate Mauro Meacci, Abate di Subiaco. Inoltre il nuovo consiglio della Provincia è formato da dom Giordano Rota, Abate di S. Giacomo Pontida; dom Luca Fallica, Abate di Montecassino; dom Riccardo Luca Guariglia, Abate di Montevergine; dom Giulio M. Vichi dell’Abbazia di Noci; dom Alfio Catalano dell’Abbazia di Praglia; dom Federico Lauretta, dell’Abbazia di Santa Giustina di Padova.
 
Durante le varie sessioni si è riflettuto su due tematiche: “Il ruolo della tradizione nel contesto di perdita della memoria della cultura contemporanea” e “La costruzione del futuro delle nostre Comunità: tra tradizione ed innovazione” attraverso due relazioni tenute da due membri del Capitolo. Le successive discussione hanno permesso uno scambio proficuo.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento