Al via i lavori di ampliamento del cimitero comunale a Mercogliano. Foto
Pubblicato in data: 30/3/2025 alle ore:15:25 • Categoria: Attualità, Comune • Stampa ArticoloAvviati la settimana scorsa i lavori di ampliamento del cimitero comunale.
“E’ un traguardo importante che abbiamo costruito con impegno nel primo mandato, superando tutti i vizi della caotica gestione degli anni precedenti, ed ora, a nove mesi dalla mia rielezione, riusciamo a concretizzare. – commenta il sindaco Vittorio D’Alessio – Quello del cimitero è uno dei cinque cantieri attualmente aperti in città, segno del fatto che stiamo trasformando in azioni tutto ciò che abbiamo promesso. Raccogliamo pian piano i frutti di una strategia di sviluppo e crescita che è fondata su una visione ben definita che restituirà una città più sostenibile, inclusiva, resiliente”.
“Sono molto soddisfatto – spiega Alfonso Pescatore, consigliere delegato ai servizi cimiteriali – perché questi lavori rappresentano una risposta concreta alla comunità, che nella richiesta di attenzione al decoro di questo luogo riflette il rispetto per la memoria collettiva. Il progetto consentirà di rendere i luoghi più accesibili e sicuri, la realizzazione di nuovi loculi e ossari e il dovuto decoro degli spazi verdi. Ci siamo impegnati, d’intesa con i tecnici e gli uffici, affinchè la consegna dei nuovi loculi avvenga di volta in volta senza attendere la conclusione di tutti i lavori. Tanto per garantire ai cittadini di poter disporre in tempi brevi degli spazi richiesti”.