venerd� 07 novembre 2025
Flash news:   Italnolo festeggia 20 anni di attività ad Atripalda Commemorazione dei defunti a Mercogliano: comunità unita nel ricordo. Foto Gruppo Lombardi Avellino Basket – Bi.Emme Service Libertas Livorno: scatta la prevendita Partita la prevendita per la gara Cesena–Avellino Cimitero comunale di Mercogliano: completati i primi 125 loculi Tragedia nella notte di Halloween a Torelli di Mercogliano: 15enne precipita da un balcone, è grave Avellino show al Partenio-Lombardi: Reggiana battuta 4-3 in una partita pazzesca Missione compiuta, il Gruppo Lombardi Avellino Basket viola Roseto La Scandone batte Step Back Caiazzo con il punteggio di 93-56 Regionali 2025, oggi a Mercogliano conferenza stampa del consigliere Petracca

Il Comune di Mercogliano ottiene il finanziamento regionale per il nuovo sistema fognario nelle località Cerreta, Don Gennaro e Acqua Micaletti

Pubblicato in data: 26/5/2025 alle ore:22:16 • Categoria: ComuneStampa Articolo

Il Comune di Mercogliano ottiene il finanziamento regionale per il nuovo sistema fognario nelle località Cerreta, Don Gennaro e Acqua Micaletti.

La Giunta Regionale della Campania ha approvato il finanziamento per interventi su reti idriche, impianti fognari e di depurazione e tra i progetti selezionati figura anche l’intervento presentato dal Comune di Mercogliano per la realizzazione del nuovo sistema fognario destinato allo smaltimento delle acque bianche e nere nelle località Cerreta, Don Gennaro e Acqua Micaletti, per un importo complessivo di 1.626.176,63 euro.

Si tratta di un progetto nato oltre un anno fa da un importante lavoro di condivisione e visione tra l’Ufficio Tecnico comunale e la componente politica, con l’obiettivo di garantire un servizio essenziale in aree a elevata densità abitativa e contribuire concretamente al miglioramento della qualità della vita dei cittadini.

 Un ringraziamento sentito va alla Regione Campania per l’attenzione alle aree interne e, in particolare, al Consigliere Regionale On. Enzo Alaia , che, in piena sinergia con la nostra Amministrazione, ha sostenuto con convinzione l’importanza e la validità del progetto.

Il sindaco D’Alessio

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento