Il Comune di Mercogliano ottiene il finanziamento regionale per il nuovo sistema fognario nelle località Cerreta, Don Gennaro e Acqua Micaletti
Pubblicato in data: 26/5/2025 alle ore:22:16 • Categoria: Comune • Stampa ArticoloIl Comune di Mercogliano ottiene il finanziamento regionale per il nuovo sistema fognario nelle località Cerreta, Don Gennaro e Acqua Micaletti.
La Giunta Regionale della Campania ha approvato il finanziamento per interventi su reti idriche, impianti fognari e di depurazione e tra i progetti selezionati figura anche l’intervento presentato dal Comune di Mercogliano per la realizzazione del nuovo sistema fognario destinato allo smaltimento delle acque bianche e nere nelle località Cerreta, Don Gennaro e Acqua Micaletti, per un importo complessivo di 1.626.176,63 euro.
Si tratta di un progetto nato oltre un anno fa da un importante lavoro di condivisione e visione tra l’Ufficio Tecnico comunale e la componente politica, con l’obiettivo di garantire un servizio essenziale in aree a elevata densità abitativa e contribuire concretamente al miglioramento della qualità della vita dei cittadini.
Un ringraziamento sentito va alla Regione Campania per l’attenzione alle aree interne e, in particolare, al Consigliere Regionale On. Enzo Alaia , che, in piena sinergia con la nostra Amministrazione, ha sostenuto con convinzione l’importanza e la validità del progetto.
Il sindaco D’Alessio