Monteforte Irpino, il Consiglio di Stato sospende la sentenza del Tar: il caso elezioni torna a ottobre
Pubblicato in data: 17/7/2026 alle ore:15:20 • Categoria: Attualità, Politica • Stampa Articolo
Il Consiglio di Stato, Quinta sezione, ha sospeso l’efficacia della sentenza del Tar Campania che aveva inciso sull’esito delle elezioni comunali di Monteforte Irpino.
La decisione è arrivata il 16 luglio in camera di consiglio a Roma, con ordinanza pubblicata oggi. Il ricorso era stato presentato da Fabio Siricio, assistito dagli avvocati Bernardo Giorgio Mattarella e Marco Petitto, contro il provvedimento del Tar di Salerno (sentenza n. 1159/2026) che aveva accolto il ricorso di primo grado sulle elezioni amministrative.
Il Consiglio di Stato ha disposto la sospensione immediata degli effetti della sentenza, rinviando la discussione nel merito al prossimo 22 ottobre. Fino a quella data resta quindi invariata la situazione amministrativa del Comune irpino.



