mercoled� 08 maggio 2024
Flash news:   Rossana Riflesso è il nuovo Prefetto di Avellino Primo test per l’Avellino verso i playoff Si avviano a conclusione le celebrazioni giubilari per il IX Centenario della fondazione della storica Abbazia di Montevergine Amministrative, tre le liste in campo a Mercogliano A Monteforte Irpino domani si corre il Memorial Giovanni Fucile Comunicato preventivo – Elezioni Europee e Amministrative dell’8 e 9 giugno 2024 Incendio doloso nel cantiere della scuola elementare di Mercogliano, pronta la richiesta di convocazione urgente del Consiglio Comunale Al mercoglianese Giovanni Basile la Stella al Merito del Lavoro Incendio nel cantiere della scuola elementare di Mercogliano, il sindaco D’Alessio: “disprezzo per questo gesto” Incendio doloso nel cantiere della scuola di via Amatucci a Mercogliano: intervento dei Vigili del Fuoco. Indagano i Carabinieri. Foto

“Nutrizione e salute”, oggi il convegno del Cnr con il Crom di Mercogliano

Pubblicato in data: 17/5/2012 alle ore:11:39 • Categoria: AttualitàStampa Articolo

Advances in Nutrition and Cancer 3”. Questa  mattina, alle ore 10, presso l’Aula Bottazzi dell’Istituto di Scienze dell’Alimentazione del Consiglio Nazionale delle Ricerche con sede a via Roma, il 3° Convegno Internazionale su Nutrizione e Cancro, promosso dall’Arfacid Onlus, dall’Istituto Nazionale Tumori “Fondazione Pascale”, dal Centro Ricerche Oncologiche di Mercogliano, dall’Istituto di Scienze dell’Alimentazione del CNR, da diversi Dipartimenti Universitari del Secondo Ateneo e della Federico II e dall’Istituto Italiano per gli Studi Filosofici. Si tratta di un evento di altissimo livello culturale e scientifico, patrocinato da prestigiosi Enti e Società Scientifiche tra cui l’Accademia Nazionale dei Lincei ed il Consiglio Nazionale delle Ricerche.
I lavori si apriranno il 21 maggio, ore 15,30 presso l’Aula Magna della Federico II in via Partenope 36, alla presenza del Presidente del CNR, Prof. Luigi Nicolais, con un conferenza introduttiva di Elio Riboli, direttore della School of Public Health dell’Imperial College di Londra. Si tratta di uno scienziato di fama mondiale cui si deve, tra l’altro, il progetto EPIC, uno dei più noti studi epidemiologici sui rapporti tra Alimentazione e Cancro, che ha coinvolto ben 500.000 soggetti e dieci nazioni europee. Alla conferenza seguirà la cerimonia di conferimento della “Aesculapius Medal for Cancer Research”. Le sessioni scientifiche proseguiranno nei giorni successivi presso l’aula “Romolo Cerra” del Pascale e quindi, il 25, presso il CROM di Mercogliano, con la partecipazione di più di 30 relatori provenienti da varie nazioni.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento