mercoled� 01 maggio 2024
Flash news:   Incendio nel cantiere della scuola elementare di Mercogliano, il sindaco D’Alessio: “disprezzo per questo gesto” Incendio doloso nel cantiere della scuola di via Amatucci a Mercogliano: intervento dei Vigili del Fuoco. Indagano i Carabinieri. Foto Incendio nel cantiere della scuola di via Amatucci a Mercogliano: indagano i Carabinieri. Foto Iniziati i lavori di demolizione e ricostruzione della scuola elementare di via Amatuccci Amministrative, il sindaco Vittorio D’ Alessio“Mercogliano è il progetto di una città che non guarda indietro“ Oggi 25 Aprile è la Festa della Liberazione: corteo e deposizione corona di alloro al Monumento ai Caduti di Mercogliano Il prefetto Spena saluta Avellino: sarà commissario per il recupero dei beni confiscati Il gruppo “Mercogliano Futura” accusa: “24 punti all’odg, D’Alessio e la maggioranza offendono la dignità del Consiglio e dei cittadini” Il Consiglio Comunale conferisce il “Mercurio D’Oro” a dipendenti dell’ente S’infrangono i sogni della Scandone di accedere ai play off promozione

Avellino in serie B, Saviano: “Nuovo grande orgoglio per lo sport irpino”

Pubblicato in data: 6/5/2013 alle ore:07:00 • Categoria: Avellino calcioStampa Articolo

avellino-serie-bIn ordine di tempo, sono quattro! La Coppa Italia conquistata dalla Pallavolo Sidigas Atripalda, la finale Playoff per l’accesso in A1 mancata per un soffio dal basket femminile Lpa Ariano Irpino, l’esaltante girone di ritorno della Sidigas Scandone Avellino e la conquista della Serie B dell’ A.S. Avellino, senza sottolineare i grandi risultati nazionali ed internazionali di tante discipline sportive che fanno, di quest’anno, un anno speciale per lo sport irpino.
L’importanza di questi successi viene maggiormente sottolineata ove si pensi al grande momento di crisi economica che incide anche e soprattutto sullo sport, considerato ancora attività umana marginale. Non vanno sottaciute, peraltro, le grandi difficoltà ambientali che , alla lunga, impreziosiscono ulteriormente i risultati conseguiti. Viene fuori, in questi particolari e difficili momenti, la tenacia e l’orgoglio irpino che, già in molteplici settori, si è distinto a grandissimi livelli.
Non ci resta che fare il nostro plauso a quanti, anche con il sostegno di un pubblico numeroso e competente, hanno conseguito questi esaltanti risultati, inimmaginabili fino ad ora, nelle varie e complesse discipline sportive. Ci riferiamo, naturalmente, agli atleti, tecnici, staff e dirigenti, a cui va la riconoscenza dell’irpinia sportiva e non, per averci dato la possibilità, con loro ed attraverso loro, di essere stati protagonisti e di averci regalato delle gioie immense.

Il delegato Coni Avellino
Giuseppe Saviano

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento