gioved� 02 maggio 2024
Flash news:   Incendio doloso nel cantiere della scuola elementare di Mercogliano, pronta la richiesta di convocazione urgente del Consiglio Comunale Incendio nel cantiere della scuola elementare di Mercogliano, il sindaco D’Alessio: “disprezzo per questo gesto” Incendio doloso nel cantiere della scuola di via Amatucci a Mercogliano: intervento dei Vigili del Fuoco. Indagano i Carabinieri. Foto Incendio nel cantiere della scuola di via Amatucci a Mercogliano: indagano i Carabinieri. Foto Iniziati i lavori di demolizione e ricostruzione della scuola elementare di via Amatuccci Amministrative, il sindaco Vittorio D’ Alessio“Mercogliano è il progetto di una città che non guarda indietro“ Oggi 25 Aprile è la Festa della Liberazione: corteo e deposizione corona di alloro al Monumento ai Caduti di Mercogliano Il prefetto Spena saluta Avellino: sarà commissario per il recupero dei beni confiscati Il gruppo “Mercogliano Futura” accusa: “24 punti all’odg, D’Alessio e la maggioranza offendono la dignità del Consiglio e dei cittadini” Il Consiglio Comunale conferisce il “Mercurio D’Oro” a dipendenti dell’ente

Dramma casa in città, la giovane mamma si libera dalle catene dopo le rassicurazioni del sindaco Carullo

Pubblicato in data: 30/11/2013 alle ore:14:15 • Categoria: CronacaStampa Articolo

Sfratto, donna si incatena2Si è liberata dalla catena alla quale si era legata per denunciare il dramma casa che stava vivendo.
Ieri sera, dopo la mediazione positiva del sindaco Massimiliani Carullo, che è rientrato da Roma non appena appresa la notizia, dove si trovava per impegni istituzionali, ha riuscito a convincere la giovane mamma mercoglianese, in dolce attesa, la signora Lucia De Simone, a liberarsi dalla catena alla quale ieri mattina si era legata al balcone della sua abitazione di Mercogliano, in via Giacomo Matteotti.

Una casa popolare che insieme al marito aveva occupato tre mesi fa. Grazie alle rassicurazioni avute da Carullo, che ha assicurato con il Comune ed i servizi sociali un contributo per il fitto di 300 euro, nel tardo pomeriggio i due coniugi hanno lasciato l’appartamento, consentendo così l’apposizione dei sigilli così come disposto dal Tribunale di Avellino.
Proprio la lunga trattativa con l’amministrazione comunale per trovare una sistemazione alternativa ha consentito un lieto fine alla drammatica situazione. “Ringrazio la signora – afferma il sindaco Carullo – la legalità e la solidarietà alla fine hanno prevalso”.
Proprio il contributo che sarà erogato da Palazzo di città consentirà ai giovani coniugi di poter trovare una nuova abitazione.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento