venerd� 03 maggio 2024
Flash news:   Comunicato preventivo – Elezioni Europee e Amministrative dell’8 e 9 giugno 2024 Incendio doloso nel cantiere della scuola elementare di Mercogliano, pronta la richiesta di convocazione urgente del Consiglio Comunale Incendio nel cantiere della scuola elementare di Mercogliano, il sindaco D’Alessio: “disprezzo per questo gesto” Incendio doloso nel cantiere della scuola di via Amatucci a Mercogliano: intervento dei Vigili del Fuoco. Indagano i Carabinieri. Foto Incendio nel cantiere della scuola di via Amatucci a Mercogliano: indagano i Carabinieri. Foto Iniziati i lavori di demolizione e ricostruzione della scuola elementare di via Amatuccci Amministrative, il sindaco Vittorio D’ Alessio“Mercogliano è il progetto di una città che non guarda indietro“ Oggi 25 Aprile è la Festa della Liberazione: corteo e deposizione corona di alloro al Monumento ai Caduti di Mercogliano Il prefetto Spena saluta Avellino: sarà commissario per il recupero dei beni confiscati Il gruppo “Mercogliano Futura” accusa: “24 punti all’odg, D’Alessio e la maggioranza offendono la dignità del Consiglio e dei cittadini”

L’Avellino supera l’esame Catania, Castaldo goleador. FOTO

Pubblicato in data: 1/11/2014 alle ore:19:49 • Categoria: Avellino calcioStampa Articolo

avellino-catania

L’Avellino supera brillantemente l’esame Catania grazie ad un gol di Castaldo su rigore sempre più goleador. Finisce 1 a 0 al Partenio Lombardi la dodicesima gara di campionato che proietta così i lupi a 20 punti al terzo posto in classifica insieme allo Spezia. Massimo Rastelli schiera un classico 3-5-2 con Gomis in porta, difesa a tre con Pisacane, Vergara, Chiosa. Regoli e Visconti sulle corsie esterne. In mezzo D’Angelo, Kone e Arini. Attacco affidato al duo Arrighini-Castaldo.
Prima del match il capitano dei biancoverdi D’Angelo ha deposto un mazzo di fiori sotto il settore Montevergine in memoria del commendatore Antonio Sibilia.
avellino-catania1L’ex presidente della serie A viene ricordato con un minuto di silenzio ed un lungo striscione dalla Curva Sud che recita: “Rendiamo onore a chi davvero aveva il lupèo nel cuore.Distinti saluti Commendantore!” prima dell’avvio della gara.
Al 20′ pt l’Avellino trova il vantaggio, Kone lancia Arrighini che giunge in area e mette in mezzo per Castaldo Il numero dieci viene atterrato da Frisone. L’arbitro indica il dischetto e Castaldo non perdona.
Gli etnei non pungono con l’Avellino che difende senza grandi difficoltà il vantaggio. Finisce 1 a 0 con la vittoria dedicata a Sibilia. La squadra va a salutare la Curva Sud tra sciarpata e cori.

avellino-catania2TABELLINO: Avellino-Catania 1-0

Avellino (3-5-2): Gomis; Pisacane, Vergara (27′ pt Bittante), Chiosa; Regoli, D’Angelo, Kone, Arini (20′ st Zito), Visconti; Castaldo, Arrighini (30 st Comi).
A disp.: Frattali, Petricciuolo, Pozzebon, Soumarè, Angeli, D’Attilio. All.: Massimo Rastelli
Catania (4-4-2): Frison; Peruzzi (29′ pt Marcelinho), Sauro, Capuano, Gyomber; Martinho (10′ st Calello), Rinaudo, Escalante (31′ st Cani), Monzon; Leto, Calaiò.
A disp: Ficara, Garufi, Chrapek, Jankovic, Parisi, Ramos. All.: Giuseppe Sannino

Arbitro: Gianluca Aureliano della sezione di Bologna
Reti: 23′ rig. Castaldo
Note: ammoniti al 22′ pt Frison (C), al 39′ pt Pisacane (A), all’11’ st Arrighini (A), al 19′ st Gyomber (C), al 36′ st Calello (C), al 38′ st Bittante (A); 6000 spettatori presenti; angoli 4-7; recuperi 3′ pt e 4′ st.
avellino-catania-sud

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento