gioved� 02 maggio 2024
Flash news:   Incendio nel cantiere della scuola elementare di Mercogliano, il sindaco D’Alessio: “disprezzo per questo gesto” Incendio doloso nel cantiere della scuola di via Amatucci a Mercogliano: intervento dei Vigili del Fuoco. Indagano i Carabinieri. Foto Incendio nel cantiere della scuola di via Amatucci a Mercogliano: indagano i Carabinieri. Foto Iniziati i lavori di demolizione e ricostruzione della scuola elementare di via Amatuccci Amministrative, il sindaco Vittorio D’ Alessio“Mercogliano è il progetto di una città che non guarda indietro“ Oggi 25 Aprile è la Festa della Liberazione: corteo e deposizione corona di alloro al Monumento ai Caduti di Mercogliano Il prefetto Spena saluta Avellino: sarà commissario per il recupero dei beni confiscati Il gruppo “Mercogliano Futura” accusa: “24 punti all’odg, D’Alessio e la maggioranza offendono la dignità del Consiglio e dei cittadini” Il Consiglio Comunale conferisce il “Mercurio D’Oro” a dipendenti dell’ente S’infrangono i sogni della Scandone di accedere ai play off promozione

Nuovo stadio, Abodi ad Avellino: “Questa è la giornata del concepimento”

Pubblicato in data: 19/3/2016 alle ore:10:17 • Categoria: Avellino calcioStampa Articolo

stadio-partenio-lombardiE’ soddisfatto il presidente della Lega di serie B Andrea Abodi, dopo l’incontro svoltosi in Comune. Il massimo dirigente del torneo cadetto afferma: “Questa è la giornata del concepimento. E’ stato un incontro molto positivo. Si è capito che c’è una volontà di fondo da parte di tutti i  portatori di interesse principali. La società ha presentato la documentazione completa, dando concretezza a quella che prima era una idea progettuale, oggi è qualcosa di più ricco e articolato. Sono i contenuti necessari per poter consentire all’amministrazione di fare le sue valutazioni”.
Abodi prosegue ancora: “Dal lato opposto c’è una dirigenza comunale che ha capito che questo progetto non merita soltanto attenzione. C’è un iter con una legge che da certezze di tempi e condizioni. E’ uno strumento che sta trovando attuazione in altre due città e ne troverà ancora. Penso sia una giornata positiva. Però bisogna capire che quando si parla di una infostruttura non si parla di una tenda canadese”.
L’Unione Sportiva Avellino avrà così il suo nuovo stadio con le modalità e nei tempi necessari. E’ quanto emerso dal vertice fiume presso il Comune di Avellino per il nuvo “Partenio-Lombardi”. All’incontro ha partecipato il presidente della Lega Serie B Andrea Abodi, accompagnato dal patron dell’Avellino Walter Taccone e il sindaco Paolo Foti.

Il nuovo impianto si farà, sorgerà al posto dell’attuale, ma non sarà di proprietà del club di Piazza Libertà. Taccone infatti chiederà al Comune una concessione di cinquant’anni. Quattro, o addirittura tre, ce ne vorranno per metterlo su, ma molto dipenderà dall’inizio della procedura documentale prevista e tutelata dalla legge per quanto riguarda il rispetto dei tempi e della trasparenza. Il primo passo da compiere sarà la presentazione del progetto formale sulla costruzione del nuovo stadio che dovrà essere discusso in giunta comunale.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento