domenica 28 aprile 2024
Flash news:   Amministrative, il sindaco Vittorio D’ Alessio“Mercogliano è il progetto di una città che non guarda indietro“ Oggi 25 Aprile è la Festa della Liberazione: corteo e deposizione corona di alloro al Monumento ai Caduti di Mercogliano Il prefetto Spena saluta Avellino: sarà commissario per il recupero dei beni confiscati Il gruppo “Mercogliano Futura” accusa: “24 punti all’odg, D’Alessio e la maggioranza offendono la dignità del Consiglio e dei cittadini” Il Consiglio Comunale conferisce il “Mercurio D’Oro” a dipendenti dell’ente S’infrangono i sogni della Scandone di accedere ai play off promozione Ultimo match di campionato tra Avellino e Crotone: i lupi difendono il secondo posto Al Comando provinciale cerimonia di consegna delle tessere ai nuovi iscritti dell’Associazione Nazionale Carabinieri di Mercogliano Giro del Mediterraneo in rosa, questo pomeriggio passaggio a Mercogliano I consiglieri Marinelli e Ferraro (Mercogliano Futura): “Ennesima bocciatura per il sindaco D’Alessio”

Alla Sidigas non riesce il colpo, Reggio vince e si porta 3-2

Pubblicato in data: 28/5/2016 alle ore:07:02 • Categoria: Avellino BasketStampa Articolo

Scandone-Reggio gara 3 3La Sidigas non riesce a vincere al PalaBigi e Reggio Emilia riporta la serie dalla sua parte. Non sono bastate le ottime prove di Ragland protagonista con 23 punti e di Nunnally autore di 21 punti. Sabato la serie ritorna al PaladelMauro per gara 6 alle 20.45.

Dopo due attacchi sbagliati da entrambe le squadre, è Ragland da tre a sbloccare la gara, risponde subito Kaukenas con la schiacciata (2-3). Gli attacchi sono freddi, è Veikalas in contropiede a realizzare, ma prima Needham e poi Aradori danno il primo vantaggio alla Grissin Bon (8-5). Dopo un libero di Buva, segna Green dai 6,75, subito ribadisce Silins dalla lunga distanza (11-9). Reggio Emilia già in bonus manda spesso la Sidigas a tirare i liberi, Buva fa 1/2 , Severeni 2/2. Sull’altro lato del campo è Golubovic a segnare dall’area (15-13). Della Valle segna da tre ed il quarto termina con Avellino sotto di 5 (18-13).

Il periodo si apre con Buva in semi gancio, però Lavrinovic segna 7 punti di fila costringendo Sacripanti al time out (25-17). Dopo il mini intervallo il coach irpino manda in campo Ongwae, e la Sidigas piazza un break di 9-0 firmato Cervi, Ragland e Nunnally, (25-26). Botta e risposta tra le due squadre con Aradori e Leunen che segnano dalla media distanza. Nunnally segna e subisce fallo (30-31). Ancora Kaukenas in penetrazione e Aradori da dentro l’area subendo fallo (37-31). La Sidigas si scuote con Leunen e l’MVP Nunnally che segna da tre (37-36). La guardia irpina segna da sotto, fa lo stesso Golubovic ed si a riposo con la Sidigas sotto di 1 (39-38).

Dopo l’intervallo lungo Nunnally fa 0/2 ai liberi, Kaukenas invece segna dalla lunga distanza (42-40). Ragland concretizza un gioco da tre punti, Nunnally fa 1/2 dalla lunetta (46-44). Mini parziale della squadra di casa con Lavrinovic da tre e Della Valle in contropiede (51-44). Buva e Pini segnano da dentro l’area, per la Grissin Bon fa lo stesso Della Valle (55-48). La guardia reggiana segna ancora in penetrazione, Pini invece segna due liberi a fine terzo quarto (57-50).

L’ultimo periodo inizia con Cervi che segna dopo un rimbalzo offensivo, break dei padroni di casa con Polonara e Needham (62-52). Ragland con un gioco da tre punti e poi con due tiri liberi, dall’altro lato Polonara con una schiacciata (64-57). Needham dalla lunga distanza con una tripla, Nunnally fa lo stesso ed il vantaggio non cambia (68-60). Mini break di Avellino con Cervi che segna dall’area dopo un assist del solito Nunnally, che subito segna una tripla (68-65). Ragland segna prima con i liberi e poi in penetrazione, De Nicolao ruba palla e segna in contropiede (78-71). Quattro tiri liberi dei padroni di casa chiudono la gara sul risultato di 82-72 e si portano sul 3-2 nella serie.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento