luned� 29 aprile 2024
Flash news:   Amministrative, il sindaco Vittorio D’ Alessio“Mercogliano è il progetto di una città che non guarda indietro“ Oggi 25 Aprile è la Festa della Liberazione: corteo e deposizione corona di alloro al Monumento ai Caduti di Mercogliano Il prefetto Spena saluta Avellino: sarà commissario per il recupero dei beni confiscati Il gruppo “Mercogliano Futura” accusa: “24 punti all’odg, D’Alessio e la maggioranza offendono la dignità del Consiglio e dei cittadini” Il Consiglio Comunale conferisce il “Mercurio D’Oro” a dipendenti dell’ente S’infrangono i sogni della Scandone di accedere ai play off promozione Ultimo match di campionato tra Avellino e Crotone: i lupi difendono il secondo posto Al Comando provinciale cerimonia di consegna delle tessere ai nuovi iscritti dell’Associazione Nazionale Carabinieri di Mercogliano Giro del Mediterraneo in rosa, questo pomeriggio passaggio a Mercogliano I consiglieri Marinelli e Ferraro (Mercogliano Futura): “Ennesima bocciatura per il sindaco D’Alessio”

Buona la prima in campionato per la Sidigas

Pubblicato in data: 7/10/2018 alle ore:20:00 • Categoria: Avellino BasketStampa Articolo

Buona la prima per la Sidigas che, sul parquet del PalaCarrara di Pistoia, conquista il primo successo stagionale contro la Red October Cantù di coach Pashutin 98-81. Per i biancoverdi spicca la prestazione del solito Green, determinante in fase offensiva con 32 punti, 15 rimbalzi e 42 di valutazione

Primo quarto (32-20): Tutto pronto alla palla a due, questo lo starting five di coach Vucinic: Cole, Filloy, Nichols, Green e Costello; Cantù inizia invece con Mitchell, Tavernari, Gaines, Udanoh e Blakes. è Mitchell con una tripla ad inaugurare il primo periodo di gioco, che regna sul filo dell’equilibrio, con le due formazioni che si rincorrono. Gli ospiti si portano sul +4 (10-14), ma per la Sidigas è uno strepitoso Caleb Green in fase offensiva a salire sugli scudi (19 punti, di cui 3/4 da due, 4/5 da tre e 1/1 ai liberi); Cantù pareggia di nuovo grazie a Tavernari ed Udanoh ma ancora Green con due bombe da tre consecutive, coadiuvato dalla tripla di Nichols, porta la Sidigas sul +9 (27-18) a 1:45 dal termine del quarto. Calhoun prova a riaccorciare le distanze, ma Green e Sykes firmano i 4 punti consecutivi che valgono il 32-20 per gli irpini al termine dei primi 10 minuti di gioco.

Secondo quarto (58-46): Sykes piazza la tripla del 34-20, mentre dall’altra parte del campo ci pensa Gaines con 6 punti consecutivi a tenere a galla i biancoblu, con coach Vucinic che è costretto a ricorrere al time-out. Solo Sykes con 2/2 ai liberi interrompe la striscia positiva della Red October, che riaccorcia le distanze a 5:30 dal termine del primo periodo di gioco grazie a Calhoun e Mitchell (39-32). Cole a togliere le castagne dal fuoco per i biancoverdi con 4 punti consecutivi; mini-parziale di 4-0 canturino ed è di nuovo time-out per Avellino. A 2 minuti dalla fine del periodo Cole riporta Avellino sul +10 (51-41). Gaines piazza la tripla del 51-44 ma la Sidigas mette a segno un parziale di 7-0 firmato da Cole e Green, che non lascia intravedere la luce agli avversari. Dopo i primi 20 minuti di gioco, il tabellone sena 58-46 per gli irpini.

Terzo quarto (80-65): Al rientro dagli spogliatoi è Costello il primo a concretizzare: sono 4 i punti messi a referto dal numero 10 in maglia biancoverde nei primi 2 minuti del terzo periodo. Udanoh con una schiacciata riporta a meno 11 i lombardi (66-55 a 5:50 dalla fine del quarto), con Gaines a dare man forte: Cantù piazza un break di 7-0 intervallato solo dal gioco da 3 punti di Cole (69-60); a 3 minuti dalla fine del quarto va a referto anche Filloy con la bomba del 74-60. Contro-break di 8-2 della Sidigas, che domina sotto le plance grazie a Ndiaye (5 stoppate date nei primi 30 minuti di gioco): Green appoggia comodamente a tabella per il +12 biancoverde (80-62). è il gioco da tre punti di Udanoh a chiudere il periodo con il punteggio di 80-65.

Quarto quarto (98-81): Il mini-parziale di 4-0 firmato da Gaines e Udanoh preoccupa subito coach Vucinic, che chiama il minuto di sospensione dopo 50 secondi dall’inizio dell’ultimo periodo di gioco. La Sidigas risponde con contro-parziale di 6-0 targato Green e Cole (86-69 a 7:30 dalla fine del match). Gaines con una tripla e Blakes con 4 punti consecutivi provano a tenere a galla Cantù, ma il solito Green ricaccia indietro ogni tentativo di rimonta con la tripla del 91-76. I biancoblu non trovano più la via del canestro e la Sidigas ne approfitta con Sykes e Nichols per scappare sul +12 a 2:15 dalla fine (96-78). Mitchell e Udanoh continuano a tenere banco ma non riescono ad accorciare le distanze e alla fine è la Sidigas a conquistare la vittoria.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento