gioved� 02 maggio 2024
Flash news:   Incendio nel cantiere della scuola elementare di Mercogliano, il sindaco D’Alessio: “disprezzo per questo gesto” Incendio doloso nel cantiere della scuola di via Amatucci a Mercogliano: intervento dei Vigili del Fuoco. Indagano i Carabinieri. Foto Incendio nel cantiere della scuola di via Amatucci a Mercogliano: indagano i Carabinieri. Foto Iniziati i lavori di demolizione e ricostruzione della scuola elementare di via Amatuccci Amministrative, il sindaco Vittorio D’ Alessio“Mercogliano è il progetto di una città che non guarda indietro“ Oggi 25 Aprile è la Festa della Liberazione: corteo e deposizione corona di alloro al Monumento ai Caduti di Mercogliano Il prefetto Spena saluta Avellino: sarà commissario per il recupero dei beni confiscati Il gruppo “Mercogliano Futura” accusa: “24 punti all’odg, D’Alessio e la maggioranza offendono la dignità del Consiglio e dei cittadini” Il Consiglio Comunale conferisce il “Mercurio D’Oro” a dipendenti dell’ente S’infrangono i sogni della Scandone di accedere ai play off promozione

Graziani:”punto importante per ritrovare la fiducia”

Pubblicato in data: 5/11/2018 alle ore:10:34 • Categoria: Avellino calcioStampa Articolo

La Calcio Avellino SSD inverte la tendenza negativa delle ultime due partite lontano dal Partenio Lombardi e torna da Monterosicon un punto che tiene corte le distanze in cima alla classifica di LND, girone G. “Partiamo da questo punto – ha dichiarato mister Archimede lper ritrovare fiducia anche in trasferta. Siamo venuti in casa di una delle squadre che meglio ha interpretato il campionato negli ultimi anni. Fino a ieri discutevamo, a ragione, di quanto fosse forte il Monterosi in casa, una squadra che aveva fatto 10 goal e subiti solo 2. Oggi l’Avellino ha fatto la sua partita e se a questo aggiungo il quasi goal di De Vena non posso che essere soddisfatto per come i ragazzi hanno interpretato la gara in un campo difficile”.

Il match a reti inviolate è stato caratterizzato da almeno due occasioni da goal per parte, ma alla fine l’equilibrio ha resistito fino al triplice fischio. “E’ un pareggio molto importante per come è maturato – ha spiegato mister Graziani – soprattutto se lo paragoniamo alle due precedenti trasferte. I giocatori sono stati generosi e disponibili, come sapete avevamo 5 giocatori su 11 a rischio. Hanno passato una settimana sotto le cure del nostro dottore e se sono riusciti a tenere il campo per 90 minuti è stato grazie alla sua professionalità ed al costante lavoro di tutto lo staff medico ed atletico”.

Il mister ha concluso evidenziando i progressi mentali e tattici rispetto alle due trasferte contro SFF Atletico e Flaminia. “Partiamo da questo punto e cominciamo a capire che anche fuori casa possiamo raccogliere risultati utili. Dobbiamo avere la convinzione che il lavoro ed il tempo ci può far migliorare, prendiamo tutto quello che di buono c’è stato, come il fatto di non aver preso goal e di aver subito poco, con tanta corsa nel secondo tempo e mantenendo al contempo bene il campo pur avendo cambiato negli ultimi giorni il modo di interpretare le partite. Sulle cose negative ci lavoreremo – ha concluso il mister –  ma sono convinto che i ragazzi oggi hanno capito che la compattezza è l’aspetto più importante”.

Per quel che riguarda il profilo caratteriale il terzino Rocco Patrignani ha voluto confermare le parole del mister: “siamo scesi in campo con il piglio giusto, abbiamo da subito un impatto positivo con la gara grazie anche alla consapevolezza del fatto di venire in casa di una squadra che sul proprio terreno di gioco ha sempre fatto benissimo. Ora non ci resta che seguire le indicazioni del mister, lavorare giorno dopo giorno e migliorare sia a livello individuale che collettivo”.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento