gioved� 02 maggio 2024
Flash news:   Incendio doloso nel cantiere della scuola elementare di Mercogliano, pronta la richiesta di convocazione urgente del Consiglio Comunale Incendio nel cantiere della scuola elementare di Mercogliano, il sindaco D’Alessio: “disprezzo per questo gesto” Incendio doloso nel cantiere della scuola di via Amatucci a Mercogliano: intervento dei Vigili del Fuoco. Indagano i Carabinieri. Foto Incendio nel cantiere della scuola di via Amatucci a Mercogliano: indagano i Carabinieri. Foto Iniziati i lavori di demolizione e ricostruzione della scuola elementare di via Amatuccci Amministrative, il sindaco Vittorio D’ Alessio“Mercogliano è il progetto di una città che non guarda indietro“ Oggi 25 Aprile è la Festa della Liberazione: corteo e deposizione corona di alloro al Monumento ai Caduti di Mercogliano Il prefetto Spena saluta Avellino: sarà commissario per il recupero dei beni confiscati Il gruppo “Mercogliano Futura” accusa: “24 punti all’odg, D’Alessio e la maggioranza offendono la dignità del Consiglio e dei cittadini” Il Consiglio Comunale conferisce il “Mercurio D’Oro” a dipendenti dell’ente

Operatore del 118 aggredito ieri a Mercogliano

Pubblicato in data: 5/1/2021 alle ore:19:20 • Categoria: CronacaStampa Articolo

Un operatore del 118 è stato aggredito ieri a Mercogliano. A colpirlo il parente di un paziente deceduto purtroppo prima dell’arrivo dell’ambulanza chiamata per soccorrerlo. Su quanto accaduto indagano i Carabinieri della locale stazione.

La vicenda è stata denunciata sulla pagina Facebook dall’associazione “Nessuno Tocchi Ippocrate”. Nel post si legge: “Aggressione con pugno in pieno volto nei confronti di un autista soccorritore del Saut 118 di Avellino: la centrale operativa 118 veniva allertata stamattina verso le 7,30 per un codice rosso, un dolore toracico in paziente cardiopatico nei pressi della località mercogliano (AV). All’arrivo dell’ambulanza medicalizzata Saut di Avellino (l’arrivo dopo 10 minuti dalla ricezione della chiamata), il medico e l’infermiere si recavano verso l’appartamento del paziente mentre l’autista soccorritore sistema l’ambulanza e successivamente saliva verso la suddetta abitazione. Purtroppo all’arrivo dell’infermiere e del medico veniva constatato il decesso del paziente. Un parente, forse il figlio, all’arrivo dell’autista soccorritore nell’appartamento, si è scagliato contro quest’ultimo sferrandogli un pugno in pieno volto e apostrofandolo in male modo. L’autista a seguito del pugno cadeva sul pavimento e si procurava un trauma cranico non commotivo. Venivano subito allertati i carabinieri, al loro arrivo l’aggressore ha negato di aver sferrato il pugno all’autista, addirittura prima che arrivassero le forze dell’ordine, ha avuto la prontezza di cambiarsi la maglia sporca di sangue. L’autista soccorritore veniva trasportato e accettato in codice verde al pronto soccorso del Moscati di Avellino dove ha avuto necessità di alcuni punti di sutura al labbro e dove è stato dimesso con una prognosi di alcuni giorni. Continuano le aggressioni nei confronti del personale sanitario di questa provincia, chiediamo pene severe per questi incivili”.

La Direzione strategica dell’Asl di Avellino esprime la propria solidarietà nei confronti dell’operatore del 118 aggredito mentre prestava il proprio servizio di soccorso. “Si tratta di episodi gravissimi che non possono essere tollerati – afferma il Direttore Generale, Maria Morgante – nei confronti di chi ha sempre operato in prima linea per il bene della comunità, risorsa preziosa soprattutto in questa emergenza sanitaria”.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento