marted� 19 marzo 2024
Flash news:   Cadono calcinacci nella Galleria di Montepergola: stop al traffico lungo il Raccordo Av-Sa. Foto L’Avellino batte il Brindisi con doppietta di Patierno Al Del Mauro non si passa: la Scandone Avellino vince nel terzo turno dei play IN Metro leggera fino ad Atripalda e Mercogliano senza pali Due milioni per il recupero dell’ex scuola elementare di Capocastello Scandone in campo sabato sera dopo la vittoria con il Barcellona Sabato al Partenio-Lombardi i lupi obbligati a vincere Amministrative, il sindaco D’Alessio scende in campo e lancia il simbolo “Io scelgo Mercogliano” L’Abate di Montevergine in Croazia per il forum internazionale sulla Rotta Culturale delle Antiche Farmacie L’Abate di Montevergine in Croazia per la Rotta Culturale delle Antiche Farmacie

Marinelli e Preziosi si complimentano con De Cesare ma bacchettano il sindaco Ciampi attraverso una nota

Pubblicato in data: 12/8/2018 alle ore:12:03 • Categoria: Avellino calcioStampa Articolo

“Carmine Marinelli ed Enrico Preziosi si congratulano con l’ingegnere De Cesare per il gradimento ricevuto dal Sindaco di Avellino per l’iscrizione della squadra di Calcio della città di Avellino, augurando le migliori sorti sportive alla costituenda società ed alla tifoseria tutta. Pur tuttavia, le motivazioni poste a sostegno del gradimento del sindaco Ciampi impongono le seguenti brevi considerazioni:

Solidità finanziariam

A dire del Sindaco il gradimento alla proposta dell’ing. De Cesare è stato determinato dal deposito di assegni circolari per l’importo complessivo di 4.000.000 di Euro, che lo avrebbe contraddistinto in termini di solidità finanziaria rispetto agli altri partecipanti. E però, nella procedura esplorativa indetta non erano previste né richieste prestazioni di garanzie, ma la semplice dichiarazione di impegno. Viceversa, la dimostrazione della solvibilità e solidità finanziaria rimanevano affidate agli unici documenti comprovanti tali requisiti, ovverosia i bilanci dei proponenti. Senza voler in alcun modo entrare nel merito del possesso dei requisiti di solvibilità e solidità finanziaria altrui, ci preme sottolineare che il gruppo rappresentato da Preziosi e quello rappresentato da Marinelli posseggono abbondantemente tali requisiti. In particolare, il solo gruppo Preziosi con un fatturato complessivo di 993 milioni di euro, rappresenta la seconda miglior azienda in Europa nel suo settore e la 4° al mondo dopo Lego e Mattel. Inoltre, il gruppo Preziosi si colloca tra i primi 10 nella classifica dei volumi d’affari delle società di calcio di serie A. quanto al Gruppo Marinelli, con un patrimonio netto di circa 100 milioni di Euro, lo stesso si pone come opinion leader in Italia nel settore dell’edilizia e del Turismo, mentre il solo patrimonio netto della Marinelli Holding Srl (partecipante alla cordata) è di circa 4 volte superiore a quello della società che ha ricevuto il gradimento del primo cittadino.

Comprovata esperienza sportiva

Sotto tale profilo, pur essendo superflua ogni considerazione ed a rischio di apparire autoreferenziali, deve osservarsi che Enrico Preziosi dal luglio del 2003 è presidente della squadra di calcio del Genoa, dal 2007 in serie A. Sotto la guida di Preziosi, la squadra ha ottenuto sempre brillanti risultati sportivi, qualificandosi nel 2009 a partecipare alla Europa League ed ottenendo il 6° posto in classifica nella stagione 2014/2015 ed è attualmente considerato uno dei maggiori talent scout di tutto il panorama calcistico italiano. In buona sostanza, rispetto alla finalità di rifondare il calcio ad Avellino (106 anni di storia e 10 anni di serie A), il connubio tra Marinelli/Preziosi, oltre a possedere una monolitica e granitica solidità economica e finanziaria, avrebbe rappresentato – senza alcuna ombra di dubbio – una eccellente proposta tecnico sportiva coerente con le finalità e le necessità dichiarate nella manifestazione d’interessi, ovverosia il rilancio del calcio ad Avellino”.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento