venerd� 20 giugno 2025
Flash news:   Sicurezza urbana, firmati i Patti tra Prefettura e 33 Comuni della provincia Cse 2025, il comune di Mercogliano per investimenti per l’efficienza energetica negli edifici pubblici incassa 668.077,73 euro Partiti i lavori di sostituzione e riqualificazione del manto in erba sintetica dello Stadio “Partenio – Lombardi” La Scandone Avellino si fa beffare al fotofinish Giacomo Dell’Agnello primo acquisto dell’Avellino Basket Domani torna l’Irpinia Pride 2025: anche il comune di Mercogliano in piazza per i diritti civili Carabinieri e comunità irpina salutano il Maresciallo Maggiore Luciano Perrone: commozione e applausi nella chiesa gremita Rete idrica, depurazione e fognatura: sottoscritto il Protocolli d’intesa L’Avellino Basket presenta coach Buscaglia: ‘Una grande emozione” La Scandone Avellino batte Piazza Armerina: sarà gara tre a decretare la neo promossa

Bufera in società, lettere di dimissioni di Contino e Jacovacci. Il consiglio direttivo verso la resa dei conti

Pubblicato in data: 23/12/2010 alle ore:09:00 • Categoria: Avellino calcioStampa Articolo

as_avellino1912Bufera in società dopo la dura conferenza stampa del presidente onorario Taccone. Arrivano le lettere di dimissioni dei due consiglieri di amministrazione: Emiliano Contino ed Alberto Jacovacci. Le lettere sono state indirizzate al presidente del consiglio di amministrazione Marco Cipriano, al presidente del collegio sindacale Pasqualino Vuolo e per conoscenza agli altri membri del cda.
Or bisognerà capire, infatti, come si muoverà la famiglia Taccone che ha già fatto intuire le sue intenzioni: «O riusciamo ad acquistare – ha spiegato l’amministratore delegato Massimiliano Taccone il 51% delle azioni, oppure siamo disposti a cedere il nostro 28%. Ma di certo così non si può continuare, visto il clima di tensione che si è creato con gli altri soci. Non è stata una decisione semplice, soprattutto mio padre non l’ha ancora digerita del tutto, però c’è una cosa sulla quale ho riflettuto a lungo, a freddo, nelle ultime ore. L’Avellino non è certo un giocattolo nelle mani della mia famiglia o di quelle degli altri azionisti: per questo, in modo assolutamente responsabile, siamo pronti a fare un passo indietro».�
Ad acquistare le quote della famiglia Taccone l’imprenditore Angelo D’Agostino,. «Sono disponibile e pronto – sottolinea D’Agostino – a dare il mio contributo all’Avellino anche perché sono in ottimi rapporti sia con Contino che con Cipriano. Ovvio che la situazione va valutata nei dettagli, ma in linea di massima non credo ci siano problemi».

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento