venerd� 26 aprile 2024
Flash news:   Oggi 25 Aprile è la Festa della Liberazione: corteo e deposizione corona di alloro al Monumento ai Caduti di Mercogliano Il prefetto Spena saluta Avellino: sarà commissario per il recupero dei beni confiscati Il gruppo “Mercogliano Futura” accusa: “24 punti all’odg, D’Alessio e la maggioranza offendono la dignità del Consiglio e dei cittadini” Il Consiglio Comunale conferisce il “Mercurio D’Oro” a dipendenti dell’ente S’infrangono i sogni della Scandone di accedere ai play off promozione Ultimo match di campionato tra Avellino e Crotone: i lupi difendono il secondo posto Al Comando provinciale cerimonia di consegna delle tessere ai nuovi iscritti dell’Associazione Nazionale Carabinieri di Mercogliano Giro del Mediterraneo in rosa, questo pomeriggio passaggio a Mercogliano I consiglieri Marinelli e Ferraro (Mercogliano Futura): “Ennesima bocciatura per il sindaco D’Alessio” Arresti ex sindaco Festa, ecco la nota della Procura di Avellino

La Scandone è un bene comune, l’appello del presidente del Coni Saviano

Pubblicato in data: 16/12/2010 alle ore:16:15 • Categoria: Avellino BasketStampa Articolo

giuseppe savianoAbbiamo ascoltato con non poca preoccupazione l’allarme del presidente Vincenzo Ercolino circa il futuro molto incerto sulla sopravvivenza della Scandone.
Ci sentiamo di accogliere e condividere l’appello della Scandone, perché questa Società sportiva rappresenta, per Avellino e Provincia, un patrimonio da difendere e conservare, anche in virtù del fatto che è tra le prime sedici realtà cestistiche dell’intero territorio nazionale.
La Scandone, oltre ad averci regalato dei momenti di grande tensione sportiva, è anche un motivo per sentirci orgogliosi di appartenere ad una Provincia che, attraverso lo sport, crea una migliore qualità della vita.
Bisogna sottolineare che un relativo sacrificio in tale circostanza potrebbe sopperire ad impegni ben più consistenti e ci eviterebbe di percorrere strade più impervie se diamo uno sguardo a realtà molto più consistenti della nostra che, ancora dopo anni, non riescono a rientrare nella massima serie di basket.
Facciamo un appello alle Istituzioni e all’Imprenditoria affinchè, avendo superato momenti molto più difficili, diano, anche questa volta, il loro contributo.

Il Presidente del C.P. CONI Avellino
Prof. Giuseppe Saviano

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento